Casco Lazer Bullet 2.0 con Airslide: aerodinamico, ma ventilato quando serve

Redazione BiciDaStrada.it
|
test

Casco Lazer Bullet 2.0 con Airslide: aerodinamico, ma ventilato quando serve

Redazione BiciDaStrada.it
|

COMUNICATO UFFICIALE

Il casco Lazer Bullet 2.0 fornisce una risposta al vecchio dilemma che vede contrapposti ventilazione ed aerodinamica.
Con la sua forma stretta e il guscio chiuso, il nuovo Bullet 2.0 è un casco aerodinamico che grazie ad una rapida regolazione del sistema Airslide si trasforma in un casco dotato di un ampio sistema di ventilazione.

Il nuovo casco Lazer Bullet 2.0 offre le stesse caratteristiche funzionali del Bullet di prima generazione, ma le spinge ad un livello superiore segnando un equilibrio ancora più efficiente tra prestazioni, comfort e sicurezza.

Casco Lazer Bullet 2.0



L’esclusiva chiusura Airslide aumenta le prestazioni aerodinamiche e trasforma il Bullet 2.0 da un casco ben ventilato a un casco sprint. Quando è richiesta ventilazione, il sistema Airslide può essere utilizzato per aprire la parte anteriore del casco e creare un flusso d'aria che trova sfogo nelle prese d'aria presenti sul retro.

Quando l'aerodinamica è l'obiettivo da perseguire senza mezze misure,  l'intero sistema Airslide può essere sostituito con una calotta completamente chiusa a creare una versione ancora più aerodinamica dello stesso casco.
In questa configurazione, il Bullet 2.0 garantisce un guadagno di oltre 7 Watt rispetto allo Z1 ad una velocità di 58,68 km/h che, in altre parole, corrisponde ad un vantaggio restituito al ciclista di circa 8 metri nell'ultimo chilometro.

Casco Lazer Bullet 2.0

Robert Gesink (Team Jumbo - Visma) durante il Tour Down Under 2019 - photo Dion Kerckhoffs/Cor Vos © 2019.

Oltre al sistema Airslide il casco presenta un interno completamente ridisegnato con un intelligente sistema di canalizzazione dell'aria che ne aumenta e distribuisce più flusso d'aria all'interno. Il cappuccio superiore posteriore Venturi, ispirato alla Formula 1, assicura un'ulteriore accelerazione dell'aria attraverso il casco aumentando la ventilazione e il comfort.

L'inclusione di un sistema di lenti magnetiche sul casco non fornisce solo prestazioni aerodinamiche aggiuntive ma anche chiarezza ottica sulla strada.
Il design delle lenti avvolge il viso e fornisce protezione dagli elementi e dalla sporcizia sulla strada.
Le lenti possono essere inserite nella parte posteriore del casco quando non le si usa avendole sempre a disposizione quando necessario.

Casco Lazer Bullet 2.0

Bert-Jan Lindeman (Team Jumbo - Visma) al Tour Down Under 2019 - photo Dion Kerckhoffs/Cor Vos © 2019.

Infine, per migliorare il comfort del casco, l'Advanced Turnfit System ha permesso ai tecnici di realizzare una fascia frontale anteriore di nuova concezione capace di offrire una vestibilità aderente, ma comoda, per tutta la durata della corsa.
Questo sistema aggiornato prevede la presenza di una luce a LED posteriore integrata per garantire sicurezza e comfort.

Il Bullet 2.0 ha debuttato durante il Down Under Classic con il Team Sunweb e con il Team Jumbo Visma con un'edizione speciale del Bullet 2.0 celebrativo del 100 ° anniversario del marchio Lazer.

Casco Lazer Bullet 2.0

Bert-Jan Lindeman (Team Jumbo - Visma) al Tour Down Under 2019 con l'edizione speciale del casco Lazer Bullet 2.0 per celebrare i 100 anni dell'azienda - photo Dion Kerckhoffs/Cor Vos © 2019.

Specifiche Tecniche:

  • 8 prese d'aria + sistema Airslide
  • Venturi e calotta superiore di ricambio inclusa
  • Canalizzazione della ventilazione interna intelligente
  • Sistema Advanced Turnfit® con LED posteriore
  • Logo riflettente (solo colorazione blu e giallo)
  • Lente ottica inclusa
  • Taglie: S / M / L
  • Peso: 375 g (taglia S)
  • Certificato CE / CPSC / AS

Per maggiori informazioni: lazersport.com



Condividi con
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it

La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
arrow-leftarrow-right