COMUNICATO UFFICIALE

A meno di un anno dal lancio della bici da ciclocross Inflite carbon CF SLX, Canyon amplia la gamma con l’inserimento dei modelli Inflite SL e Inflite AL SLX.
Con l’inserimento di queste due nuove varianti, la gamma Canyon adesso offre vari livelli di telai in carbonio e alluminio tra cui scegliere per gli amanti del ciclocross, dagli agonisti ai principianti. Canyon, infatti, ad oggi propone una linea composta da sei differenti modelli di Inflite: una AL SLX, quattro CF SL e una CF SLX, alle quali va aggiunto il frame kit CF SL.

Canyon Inflite
La Inflite CF SL Disc 8 team. Foto Canyon.

Tutti i modelli condividono la stessa geometria “Cross Pro“, che Canyon ha introdotto sulla Inflite CF SLX: foderi posteriori raccolti e attacco corto per garantire la massima agilità sui percorsi più tortuosi; un reach pronunciato e un baricentro equilibrato per offrire il massimo del controllo. Per le misure 3XS e 2XS continua con l’uso delle ruote da 650B. Tutti i modelli usano la forcella full carbon “Canyon One One Four Inflite CF Disc”, con attacchi freno con standard Flat Mount e perno passante da 12×100 mm.

Canyon Inflite
La Inflite Al SLX Disc 6 Race. Foto Canyon.
Canyon Inflite
La Inflite CF SLX Disc 9 Race. Foto Canyon.

In base al modello si può scegliere tra una guarnitura doppia o monocorona (Sram, Shimano), così come tra lo sterzo integrato Canyon o l’abbinamento tradizionale manubrio+attacco.

Canyon Inflite
Un particolare del carro posteriore con perno passante e attacco Flat Mount. Foto Canyon.

I prezzi partono da 1.399 euro per la Inflite AL SLX 6.0 Race e arrivano fino ai 4.599 euro per la Inflite CF SLX 9.0 Race, il modello top di gamma.

Per maggiori informazioni: www.canyon.com