Quanto tempo ha impiegato il team Ineos Grenadiers ad effettuare il cambio bici di Ganna?

Con la cronometro individuale di Milano si è concluso il Giro d’Italia 2021, nonostante il percorso completamente piatto e le posizioni di classifica praticamente definite, le emozioni non sono mancate.

Protagonisti Filippo Ganna e lo staff della squadra britannica, che sono stati autori di un vero e proprio cambio bici da F1.

Cambio bici di Ganna

 



Superato il secondo intermedio, il campione del mondo a cronometro che stava conducendo una straordinaria prova, volando a oltre 50 km/h di media, è stato costretto a seguito di una foratura al cambio della bici.

Sorprendente la velocità e la tranquillità con la quale viene portata a termine l’operazione, ripresa dalle telecamere a bordo dell’ammiraglia.

Il cambio viene completato in appena 9 secondi dal momento in cui il corridore poggia la sua bici sulle transenne a quello in cui il meccanico completa la fase di spinta e lancia il corridore.

Incredibile anche la freddezza e la lucidità dimostrata da Dario David Cioni, direttore sportivo del team inglese, nel coordinare tutte le fasi del cambio e nel supportare il corridore nei momenti successivi tramite collegamento radio.

In basso il video pubblicato da Velon sul proprio canale YouTube.

Per restare sempre connessi con contenuti e news pubblicati su BiciDaStrada.it mettete un mi piace sulla nostra pagina Facebook ufficiale oppure seguiteci su Google News.