E’ partito ieri 7 giugno da Bormio il Bici Amore Mio Tour: un tour in bikepacking, per raccontare la bellezza del nostro Paese e, soprattutto, trattare il tema della sicurezza in strada.
Omar Di Felice questa volta mette se stesso, la sua bicicletta e le sue capacità atletiche al servizio di una causa sempre attuale: la sicurezza dei ciclisti sulle strade.

Bici Amore Mio Tour

L’ultracyclist romano pedalerà per oltre 1000 km attraverso l’Italia fino ad arrivare a Fiuggi domenica 13 giugno, facendo tappa nei bike hotel del network Bici Amore Mio.

bici amore mio tour

Omar durante questa traversata si farà ambasciatore di tutti i ciclisti che ogni giorno percorrono le strade italiane – per sport, per passione, per lavoro – e si trovano spesso in condizioni di fragilità e di rischio.



L’invito di Omar è quello del rispetto reciproco tra tutti gli utenti della strada, con la raccomandazione ai ciclisti di seguire 5 semplici ma fondamentali regole:

Dopo la partenza da Bormio, Di Felice è arrivato in Piemonte, oggi è prevista una pedalata nelle Langhe e poi domani il tour farà tappa sul Lago di Garda.
Da lì, Omar si sposterà sulla Riviera Romagnola e infine giungerà a Fiuggi (FR) per la conclusione del tour.

Ecco il programma completo del Bici Amore Mio tour:

– Lunedì 7 Giugno – Partenza da Bormio (SO) – Tappa 1 – 343 km destinazione Piedmont Bike Hotel – Pralormo (TO)
– Martedì 8 Giugno – Pedalata tra le Langhe, a seguire conferenza in streaming sulla sicurezza stradale
– Mercoledì 9 Giugno – Partenza da Pralormo (TO) – Tappa 2 – 280 km destinazione Garda Bike Hotel – Peschiera del Garda (VR)
– Giovedì 10 Giugno – Pedalata sul Lago di Garda, a seguire conferenza in streaming sulla sicurezza stradale
– Venerdì 11 Giugno – Peschiera del Garda (VR) – Tappa 3 – 230 km destinazione Lungomare Bike Hotel – Cesenatico (FC)
– Sabato 12 Giugno – Pedalata sulle colline romagnole, a seguire conferenza in streaming sulla sicurezza stradale
– Domenica 13 Giugno – Cesenatico (FC) – Tappa 4 – 367 km destinazione Silva Hotel Splendid – Fiuggi (FR) – chiusura del “Bici Amore Mio Tour”

Se volete, potete seguire la pedalata di Omar Di Felice sulla mappa live di Endu e come sempre sulla sua pagina Facebook.
In più, se vi trovate sul percorso, potrete anche affiancare Omar per un tratto e accompagnarlo per alcuni chilometri.