COMUNICATO UFFICIALE

Bergamont e Plastic Freeride continuano a percorrere insieme la strada dell’ecologia rilanciando per il secondo anno consecutivo la Garbage Ride. Un evento collettivo dedicato alla raccolta rifiuti in bicicletta.

Bergamont e Plastic Freeride

Il progetto Plastic Free Ride nasce con l’obiettivo di sensibilizzare appassionati ed opinione pubblica unendo il divertimento al dovere.
Riding to clean where we ride. Questo il motto di Sara e Raffaele, due giovani ragazzi che dal 2019 in sella alle loro biciclette percorrono strade e sentieri, in Italia e non solo, con un obiettivo ben definito: togliere di mezzo la plastica ed ogni tipo di rifiuto.

Scott e Bergamont (marchio del gruppo Scott Sports SA) sono parte attiva di questo progetto fornendo abbigliamento e bici che potranno essere utilizzare in occasione della Garbage Ride 2023.



Bergamont e Plastic Freeride: appuntamento in Trentino

La Garbage Ride andrà in scena domenica 3 settembre ad Arco di Trento con ritrovo alle ore 15:00 in località Linfano presso il Bike Farm.

Obiettivo: ripulire diversi tracciati disegnati grazie a Komoot.
Il ritorno al Bike Farm Linfano è previsto attorno le 18:30. Prima dell’aperitivo offerto da Bergamont, Bike Farm e The Lab di Riva del Garda (Tn), si procederà alla pesa dei rifiuti ed alla relativa distribuzione nei contenitori della raccolta differenziata.

Ogni ciclista potrà partecipare con qualsiasi tipo di bici: strada, mtb, gravel.

Bergamont consiglia di portare con se un guanto e una sacca/zaino da tenere in spalla per contenere i rifiuti raccolti. A chi vorrà, verranno fornite delle pinze per raccogliere tutto con maggior facilità.

Bergamont e Plastic Freeride

Per maggiori informazioni:
bergamont.com/it
plasticfreeride.it

Se volete saperne di più sul progetto Plastic Freeride leggete l’articolo qui sotto.

Plastic Freeride: in bici per liberare le strade dai rifiuti di plastica (e non solo…)