COMUNICATO UFFICIALE

Basso, brand che da oltre 40 anni è fedele sia al territorio italiano in cui è nato, sia alla cultura ciclistica in cui è cresciuto, presenta la BASSO CLIMBING CHALLENGE, iniziativa che unisce due famosi eventi ciclistici, offrendo ai propri fan un ulteriore banco di prova.

Basso Climbing Challenge

In qualità di title sponsor della Basso 10 Colli e sponsor tecnico della Prosecco Cycling, Basso ha ritenuto opportuno inserire una sfida trasversale alle due competizioni con lo scopo di collegare i due eventi iconici in un modo speciale.



Individuando due salite difficili, una per evento, Basso cerca di aggiungere ancora un altro elemento di competizione.
I ciclisti che desiderano accedere alla Basso Climbing Challenge devono partecipare ad entrambe le competizioni che si terranno rispettivamente il 3 ottobre (Prosecco Cycling, Valdobbiadene, TV) e il 17 ottobre (Basso 10 Colli, Bologna).

Durante entrambe le gare verranno cronometrate le salite prestabilite e i cinque atleti più veloci della stessa squadra (i cui membri più veloci possono essere diversi da una gara all’altra) saranno incoronati Basso Cycling Champions.

In qualità di Campione Basso Cycling guadagneranno il diritto di partire all’edizione successiva di ogni gara in prima linea, indossando la maglia del Basso Climbing Champion
Riceveranno anche dei premi che rappresentano al meglio entrambe le regioni: 60 bottiglie di pregiato Prosecco DOCG di Valdobbiadene per la squadra vincitrice, una forma di Parmigiano ad altre prelibatezze regionali.

Le salite della Basso Climbing Challenge

Collato (1,5km al 6,3% di pendenza media) per la Prosecco Cycling e Tiola, 2824 km, pendenza media 7.20% max 14% per la Basso 10 Colli.

La scalata è chiaramente uno sforzo fisico ma richiede anche determinazione, perseveranza e un forte spirito combattivo, ed è uno sforzo che deve essere calcolato e misurato alla perfezione se si desidera arrivare alla vittoria.
È la miscela perfetta tra testa, cuore e gambe, proprio com’è il ciclismo.

Una sfida in salita durante due granfondo iconiche, importanti e leggendarie come la Prosecco Cycling (prestigiosa e storica manifestazione in una zona famosa in tutto il mondo) e la Basso 10 Colli (la seconda granfondo più antica con 36 edizioni al suo nome) serve a rendere l’iniziativa tanto più prestigiosa quanto autentica allo stesso tempo.

Per maggiori informazioni, leggete qui.
Per iscrizioni alla Basso Dieci Colli, cliccate qui.
Per iscrizioni alla Prosecco Cycling, cliccate qui.

Qui trovate gli articoli e i test riguardati i prodotti Basso.