Qualche giorno fa vi avevano annunciato che la Jumbo - Visma aveva messo in vendita all’asta alcune Cervélo della stagione scorsa. Tra queste c’era anche la bici usata da Vingegaard nel vittorioso Tour 2023. Anzi, le bici, perché all’asta c’era sia la S5, cioè la versione aero, che la R5, cioè quella da salita.
L’asta si è conclusa sabato è per curiosità siamo andati a vedere la cifra che è servita per aggiudicarsi questo pezzo da collezione. L’offerta vincente è arrivata dalla Cina per un valore di 26.028 euro.
Di poco inferiore è la cifra pagata per aggiudicarsi la Cervélo S5 utilizzata da Van Aert sempre al Tour 2023: 23.000 euro.
Per la R5 di Vingegaard sono invece serviti 20.000 euro, mentre per la R5 di Van Aert 15.000 euro.
Le bici sono montate al top della gamma, con Sram Red AXS e ruote in carbonio Reserve, ma le cifre pagate sono chiaramente legate al valore simbolico di questi mezzi. Chissà se i fortunati acquirenti le useranno mai su strada…
Sulla stessa piattaforma in questo momento sono in vendita le Specialized della Soudal - Quick Step e le Cannondale della EF Education - Easypost.
Se siete appassionati di bici dei Pro’ vi consigliamo di dare un’occhiata anche a bike-room.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere