Come vi avevamo già anticipato, seguiremo il viaggio in bicicletta di Omar Di Felice attraverso l’Alaska con dei report quotidiani, grazie alla collaborazione di Mirko De Angelis, che ci fornirà i testi, e di Luigi Sestili, che ci invierà le foto.
Iniziamo con il breve racconto della prima tappa.

VM

Ha ufficialmente preso il via la nuova avventura di Omar Di Felice: #AlaskaLimitless.
La prima tappa, con partenza da Anchorage, si è conclusa poche ore fa (considerando che ci sono ben 10 ore di fuso orario rispetto all’Italia), a Trapper Creek, dopo 190 km e 7 ore di pedalata: una tappa lunga, ma senza troppe difficoltà se non quella del vento, costantemente presente.

Alaska Limitless

Una volta uscito dal traffico cittadino della capitale dell’Alaska, seguito sempre dal suo team, Omar ha percorso la Highway 3 dirigendosi verso l’entroterra in direzione di Fairbanks: lì, infatti, inizierà la famosa Dalton Highway, e Omar si immergerà nei numerosi parchi nazionali che caratterizzano l’Alaska.

Alaska Limitless

La prima tappa è stata un susseguirsi di tratti pianeggianti alternati da sali e scendi, anche piuttosto pendenti, fitta vegetazione a bordo strada, popolata da animali curiosi come ad esempio delle alci. Due aquile dalla testa bianca invece hanno accompagnato Omar dall’alto.

Alaska Limitless

Durante questi primi km il freddo non è stato così intenso come nell’ultima avventura solitaria in Norvegia: temperature costanti tra i -3° e -5°C hanno reso la giornata meno faticosa del previsto, nonostante il vento nella direzione opposta a quella di marcia di Omar.

Alaska Limitless

La prima tappa è dunque filata liscia, anche grazie allo stato del manto stradale privo di ghiaccio, che ha permesso ad Omar di utilizzare copertoni slick per gran parte della tappa.

Alaska Limitless

Ecco come Omar ha salutato la fine della prima tappa:

Qui potete vedere la traccia del percorso di questa prima giornata di Alaska Limitless su Strava.

Cosa attenderà Omar nelle prossime tappe?
Potete seguirlo, come sempre live, sulle sue pagine Facebook e Instagram.
Proprio sui suoi canali social, Omar Di Felice ieri ha presentato con un video l’uscita del suo libro “Pedalando nel silenzio di ghiaccio” edito da Rizzoli e che troverete in libreria a partire dal 12 Marzo, da ieri già prenotabile online.

Continuate a seguirci anche qui su BicidaStrada.it!