Non è sicuramente il periodo in cui pensare ai rulli, ma è proprio in questo momento che le principali App di allenamento e ciclismo indoor si stanno preparando alla prossima stagione. Di recente sono stati comunicati una serie di aggiornamenti che interessano le modalità di sottoscrizione alla piattaforma Rouvy, una delle più conosciute dopo Zwift.

Gli aggiornamenti dei piani tariffari sono finalizzati ad offrire opzioni di prezzo più flessibili per gli utenti, con l’introduzione di una versione gratuita, della pausa annuale e della sottoscrizione giornaliera.

Aggiornamenti Rouvy

Pausa fino a 180 giorni

Chi ha utilizzato qualche volta Rouvy sa che ci si può iscrivere pagando mensilmente, ma che sottoscrivendo un abbonamento annuale è possibile usufruire di un buon risparmio (12,42 contro 14,99 euro al mese). Risparmio che è ancora maggiore se si attivano più account contemporaneamente.

Durante l’estate però i rulli si usano poco e per questo Rouvy ha abilitato la possibilità di mettere in pausa l’abbonamento annuale fino a 180 giorni.

Se durante la pausa si desidera usare Rouvy occasionalmente, magari a causa di giornate di maltempo, è possibile pedalare per 20 km al mese gratuitamente, mantenendo sempre l’abbonamento in pausa.

Gli abbonamenti annuali prepagati verranno prolungati del numero di giorni di pausa. Ad esempio, se un utente che ha un abbonamento annuale che scade il 30 settembre 2024 decide di metterlo in pausa per 30 giorni, l’abbonamento verrà prolungato di 30 giorni, quindi la nuova data di fine sarà il 30 ottobre 2024.

Aggiornamenti Rouvy

Versione gratuita

Per consentire agli utenti di continuare a pedalare virtualmente e provare nuove funzionalità e percorsi man mano che vengono aggiunti, Rouvy sta introducendo anche una nuova modalità gratuita. Ciò consente di continuare a utilizzare Rouvy gratuitamente con accesso limitato dopo aver terminato l’abbonamento, percorrendo fino a 20 km al mese senza alcun costo. L’accesso alle Gare e alle corse di Gruppo richiederà invece un abbonamento attivo.

Daily pass

Per garantire maggiore flessibilità, specie nei periodi di bella stagione, Rouvy ha introdotto un nuovo Daily Pass, acquistabile dagli utenti con abbonamenti in pausa. I pass hanno un prezzo di $ 2,99 per 24 ore, $ 3,99 per 48 ore e $ 4,99 per 72 ore.
Un’opportunità per non saltare allenamenti programmati in caso di giorni consecutivi di maltempo durante la primavera o l’estate.

Tutte le nuove opzioni sono già disponibili.

QUI trovate tutte le informazioni sui costi dei vari piani di abbonamento