COMUNICATO UFFICIALE

La nuova copertura Zipp Tangente Course G40 (700x40c) è tubeless ed è specifica per l’utilizzo gravel e tutto ciò che non è asfalto, con un controllo sicuro sulle strade più sconnesse. Il grip è fatto apposta per chi guida in modo aggressivo, con un controllo e una durata nel tempo specifici per il gravel, le strade rovinate, le rocce, il fango e tutto il resto.

zipp tangente course g40

COPERTURA TUBELESS TANGENTE COURSE G40

La copertura Tangente Course G40 (40mm) è progettata per il controllo, che nel settore gravel significa maggiore velocità media. Sviluppando il progetto, Zipp ha deciso per un battistrada centrale a freccia adatto alla velocità il cui disegno si trasforma in un’impronta contraria a quella delle calzature da calcio e termina sulle parti esterne con tasselli simili a quelli delle coperture mtb da cross country, per fare presa quando serve davvero.

zipp tangente course g40

Di importanza fondamentale anche la durata.

La carcassa e la protezione antiforatura su tutta la superficie sono bilanciate accuratamente per mettere insieme rigidità e assorbimento, in modo che il grip e le prestazioni non ne risentano anche se si parla di una gomma gravel che ha una incredibile durata nel tempo.
La larghezza di 40 millimetri è stata scelta appositamente per essere più efficace con lo specifico battistrada, riuscendo a soddisfare nel contempo le richieste sempre più esigenti dei ciclisti di gomme sempre più larghe adatte agli eventi gravel e alle uscite che non prevedono asfalto. È proprio quello che serve per una giornata intera di avventura.

zipp tangente course g40

La copertura Zipp Tangente Course G40 è stata testata a lungo da numerosi ciclisti, compreso il professionista sponsorizzato da Zipp Jeremy Powers.
«Queste gomme sono a prova di tutto, davvero. Se dovessi tornare a pedalare in Islanda, sono queste le coperture che utilizzerei. Grip eccezionale, scorrono bene sulle rocce e sono fantastiche in fuoristrada – ha affermato Powers – Le volevo portare fino alla fine: niente da fare, sono sopravvissute e adesso si stanno facendo una risata.»

zipp tangente course g40

PREZZO SUGGERITO: € 72.00

zipp tangente course g40

Caratteristiche principali:

• Copertura gravel/avventura ad alte prestazioni
• Tasselli laterali per curve al limite con controllo eccellente
• Sezione centrale del battistrada ad alta scorrevolezza
• Strato antifora, è tutura da tallone a tallone, 30-65 psi
• Tubeless Ready, compatibile con la camera d’aria
• ETRTO 40-622 (700x40c)
• 127 TPI
• Fianco colore para
• 465 grammi

CAMERA D’ARIA TANGENTE IN BUTILE CON VALVOLA PRESTA IN ALLUMINIO

Insieme a questa copertura, Zipp presenta anche la camera d’aria Tangente in butile con la valvola Presta in alluminio da 37mm (utilizzare la prolunga Tangente e l’utensile), 700×35-42. Si tratta di un utile componente di soccorso su strada o fuoristrada, oppure di un’alternativa per coloro i quali ancora non utilizzano il sistema tubeless.

La copertura gravel Zipp Tangente Course G40 è del tipo tubeless ready da usare con il lattice, ma è anche compatibile con la camera d’aria.

PREZZO SUGGERITO: € 19.00

Qui potete trovare altri dettagli.