COMUNICATO UFFICIALE

Le Vision Metron 55 SL Tubular sono le ruote con cerchio in carbonio scelte dal team EF Education First per la stagione 2019.
Grazie al compromesso tra leggerezza e performance aerodinamica (altezza cerchio 55mm), Le Metron 55 SL in versione tubolare saranno utilizzate dai corridori del team anche sui muri del Giro delle Fiandre e sulle pietre della Parigi-Roubaix.

Vision Metron 55 SL Tubular
Photos Credits: @Bettini

Molti Pro’ continuano a preferire l’utilizzo del tubolare a quello del tubeless o del copertoncino, in particolare sul pavé.
Ciò è probabilmente dovuto al fatto che il tubolare riduce il rischio di forature e, soprattutto di pizzicature, rispetto al copertoncino.
Allo stesso tempo, su una ruota con cerchio dal profilo molto alto, contribuisce a ridurre notevolmente il peso complessivo della ruota stessa, rispetto alle versioni per copertoncino e tubeless.

Vision Metron 55 SL Tubular
Photos Credits: @Bettini

Le Vision Metron 55 SL per tubolare che verranno usate alle classiche sono esattamente le stesse che Vision propone sul mercato.
Le caratteristiche distintive sono le seguenti:

  • Leggerezza: sono assemblate interamente a mano e dispongono della più avanzata tecnologia Vision nella lavorazione del carbonio. Il peso dichiarato è di 1430 grammi.
  • Aerodinamica: si tratta di una ruota aerodinamica, con profilo da 55 mm, sviluppata attraverso un’attenta analisi CFD e test in galleria del vento.
  • Massima efficienza: sono concepite con il sistema P.R.A. di FSA (Preload Reduction Assembly), un sistema rapido ed efficiente per la regolazione del precarico sui cuscinetti, che permette a questi ultimi di muoversi liberamente, ottimizzandone la durata e le prestazioni.

Vision Metron 55 SL Tubular

Vision Metron 55 SL Tubular

Le Metron 55, come tutte le ruote della gamma Metron, sono disponibili sia in versione disc che rim brake, per tubolare oppure copertoncino/tubeless.

Prezzo al pubblico della versione tubolare: 1.870 euro.

Per maggiori informazioni: visiontechusa.com