La maglia del Tour de la Provence non passa di certo inosservata, grazie alla sua grafica particolare e multicolor. A realizzarla, come per molte altre corse a tappe internazionali, è un’azienda italiana, in questo caso GSG.
I due straordinari successi nelle prime due tappe di Davide Ballerini, con la relativa leadership in classifica generale, hanno contribuito ad accrescere l’attenzione del pubblico italiano sulla breve corsa a tappe francese e sulle maglie di leader della classifica generale.
Inoltre, sfruttando l’assenza di tante competizioni a gennaio a causa del Covid-19, il Tour de la Provence ha potuto godere di una starting list davvero di alto livello.
Al via si sono presentate 19 formazioni, di cui ben 13 World Team, a conferma di un parterre internazionale. La gara può anche contare sull’appeal di un percorso studiato in preparazione al Tour de France 2021, con la scalata al Mont Ventoux in programma nella terza tappa, il 13 febbraio.
Sono 4 le maglie disegnate e prodotte da GSG
La partnership tra l’azienda diretta da Simone Fraccaro e il mondo delle corse professionistiche è più attiva che mai: dopo aver vestito i leader del Tour a San Juan (Argentina) per parecchi anni, ora il debutto in terra francese, con una delle prime corse a tappe di quest’inizio stagione.
Le maglie disegnate e prodotte da GSG sono 4: leader della generale, leader a punti, leader dei giovani, leader dei GPM (le vedete nelle foto qui sotto)
GSG veste anche il team professionistico americano Novo Nordisk.
Per maggiori informazioni:
giessegi.com
tourdelaprovence.fr
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere