Cinque amici all'origine del viaggio "Umbria Coast to Coast - Popy on the Road" per dare voce a tutti i bambini disabili e per far valere i loro diritti.
Inizialmente pensato come viaggio per festeggiare la guarigione della figlia Caterina, da tutti conosciuta come Popy, l'Umbria Coast to Coast diventa un'iniziativa volta a sensibilizzare quanta più gente possibile alle difficoltà vissute quotidianamente da bambini e ragazzi disabili e dalle loro famiglie.
Questo l'intento di Giorgio, papà di Caterina, una bambina di 8 anni affetta da una grave forma di autismo, e dei suoi amici Marco, Federico, Lorenzo e Massimiliano.
Partiti il 1 Maggio i cinque amici stanno viaggiando lunghe le strade della regione Umbria e concluderanno il loro viaggio il 9 Maggio.
Un totale di 700 km per incontrare, discutere ed informare Amministrazioni comunali, commercianti, società civile e tutti coloro che si mostreranno interessati.
I Comuni che aderiscono all'Umbria Coast to Coast si impegneranno a leggere e a prendere atto della Dichiarazione d'intenti appositamente redatta per l'occasione.
Una piattaforma di crowdfunding è stata attivata per raccogliere dei fondi che, al termine del viaggio, saranno totalmente devoluti all'Associazione di promozione sociale Prendimi per mano Umbria.
L'iniziativa si realizza con il patrocinio dell'Assemblea legislativa della Regione Umbria e del CAI di Perugia e con il supporto di grandi aziende come Canyon, Ciclovery e Radio Green Stage di Foligno, radio ufficiale dell'evento.
Dettaglio delle tappe:
Sabato 1 Maggio: Oasi di Alviano - Todi; km 91
Domenica 2 Maggio: Todi - Città della Pieve; km 64
Lunedì 3 Maggio: Città della Pieve - Tuoro sul Trasimeno; km 70
Martedì 4 Maggio: Tuoro sul Trasimeno - Gubbio; km 112
Mercoledì 5 Maggio: Gubbio - Ramazzano le Pulci; km 86
Giovedì 6 Maggio: Ramazzano le Pulci - Marsciano; km 88
Venerdì 7 Maggio: Marsciano - Terni; km 98
Sabato 8 Maggio: terni - Spoleto; km 71
Domenica 9 Maggio: Spoleto - Castelluccio; km 73
Per donazioni all’associazione Prendimi per mano Umbria: gofundme.com/f/popyontheroad
Per maggiori informazioni Umbria Coast to Coast: linktr.ee
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere