Squali Gravel: prima edizione il 13 maggio nel weekend della granfondo
Redazione BiciDaStrada.it
Squali Gravel: prima edizione il 13 maggio nel weekend della granfondo
Redazione BiciDaStrada.it
La Granfondo Squali Trek non è più una semplice gara, ma un vero e proprio evento che in questo 2023 andrà in scena da venerdì 12 a domenica 14 maggio.
Velo Club Cattolica e Cicloteam 2001 Gabicce Mare in collaborazione con l'Associazione Sportiva Dilettantistica Culturale Valle del Conca sabato 13 maggio daranno vita alla prima edizione della Squali Gravel.
Non un gara, ma una rassegna cicloturistica aperta a tutti gli amanti delle due ruote a pedali dove il cronometro viene messo da parte.
Un'occasione per esplorare le bellezze dell'entroterra romagnolo al confine con le Marche in sella a bici gravel, e-gravel, Mtb ed a tutte le altre biciclette a pedalata assistita.
Due i percorsi che si ispirano agli squali ospitati all'interno della vasca principale dell'acquario: verdesca e toro.
Il percorso Squali Gravel “Verdesca” (50 km e 770 mt di dislivello) per il 75% si snoderà su strade bianche o sterrate e per il restante 25% su asfalto e sarà interamente guidato da personale qualificato mentre il percorso Squali Gravel “il Toro” prevede 105 km, 2.250 mt di dislivello da percorrere in autonomia seguendo la traccia GPX che verrà fornita dall'organizzazione pochi giorni prima dell'evento.
Lungo i tracciati sono previsti dei punti ristoro: al km 24 per il Verdesca ed al km 63 e 81 per il Toro.
QUI tutti i dettagli dei due percorsi.
Partenza unica alle ore 9:00 di sabato 13 maggio dalla Shark Arena dell'Acquario di Cattolica con l'arrivo che sarà posizionato per entrambi i percorsi presso Conca Village (distante 500 mt dal luogo di partenza).
Iscrizioni
È possibile iscriversi online alla prima edizione della Gravel Squali QUI.
Sarà possibile iscriversi in loco anche venerdì 12 maggio (dalle ore 15:00 alle ore 19:00) e sabato 13 maggio (dalle ore 7:30 alle ore 8:30) presso la segreteria Granfondo Squali Trek che sarà attiva nella Shark Arena dell'Acquario di Cattolica.
Fino a lunedì 10 aprile quota bloccata a 20 euro.
A seguire, fino a martedì 9 maggio, il costo per l'iscrizione sarà di 25 euro.
30 euro, invece, per le iscrizioni sul posto nelle giornate di venerdì 12 e sabato 13 maggio.
L'iscrizione comprende: partecipazione all'evento, segnaletica sui percorsi (sui principali svincoli), assistenza sanitaria, traccia del percorso lungo in formato GPX, guide per il percorso Verdesca, pacco gara del territorio, frontalino da applicare sulla bici e braccialetto per fruire dei ristori, ristori lungo il percorso e maxi ristoro finale all’arrivo.
Non sarà presente alcun servizio di assistenza meccanica da parte degli organizzatori lungo il tracciato, né tantomeno il servizio di recupero dei ritirati e dei relativi mezzi.
Per maggiori informazioni:
granfondosquali.it
valentinavalledelconca@gmail.com
Qui sotto tutte le news riguardanti la Granfondo Squali Trek.
Qui sotto, invece, un'interessante opportunità per "strappare" l'iscrizione alla granfondo a prezzo agevolato.
Granfondo Squali Trek 2023: iscrizione scontata nei Trek Store
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere