Dalla collaborazione tra Sportful e l’ex professionista su strada Peter Stetina, oggi uno dei “gravellisti” più noti e brand ambassador del marchio italiano, nasce la collezione Sportful Dirty Roads.

Una mini-serie web in sei episodi che vedono protagonista l’atleta statunitense servirà a raccontare Sportful Dirty Roads e a far conoscere i suoi capi e la sua filosofia.

La collezione Sportful Dirty Roads

Disponibile per l’estate 2023, si tratta di una linea di abbigliamento pensata specificamente per il gravel.
Maglie baggy, pantaloni cargo con tasche laterali, capi comodi realizzati all’insegna della durata e della versatilità.

Un abbigliamento al tempo stesso divertente e funzionale, proprio come la visione della bicicletta che Stetina promuove da quando ha abbandonato il mondo del professionismo nel 2019.

La visione di Peter Stetina e Sportful 

Sportful è sempre stato al fianco di Stetina nella ricerca di una nuova via in grado coniugare la passione per le due ruote con il senso di socialità e di divertimento.
Ogni episodio della serie ha lo scopo di ispirare gli appassionati a salire in sella alle loro bici e uscire dai percorsi battuti.

Secondo le parole di Stetina:
Pedaliamo tutti in modo diverso. Velocità diverse, modi di nutrirsi diversi e terreni diversi.
Ma una cosa rimane la stessa: siamo quelli per cui il percorso avventuroso ha la priorità.
Percorriamo strade sterrate perché non è semplicemente guidare una bici; è qualcosa di più.”

Passione e avventura

Una visione avventurosa, come quella che ha spinto Stetina a scambiare l’asfalto per lo sterrato nel 2019 dopo una carriera sfortunata per riscoprire il desiderio di pedalare e reinventarsi.

Sportful lo ha scelto come volto della sua linea gravel sposandone appieno la visione e provvedendo con un lavoro di ricerca e sviluppo specifico alle esigenze di questo nuovo modo di andare in bici.

Fondelli specifici come nell’Ultra Bibshort, maxi tasche nella Flow Super Giara Jersey, sono sono alcune delle specifiche che verranno raccontate in modo originale nella mini-serie che potrete vedere QUI sul sito Sportful.

Dal 3 maggio è online la prima puntata.
Per vedere tutti gli episodi seguite Sportful e Peter Stetina sui social.

Collezione Sportful Spring/Summer 2023: nuovi colori e tessuti performanti