Svelata la nuova Canyon Speedmax CF SLX Kona LTD, il modo migliore per celebrare i vari successi ottenuti a Kona negli ultimi anni e il ritorno delle gare del campionato del mondo sull’isola.
Si tratta di un modello in edizione speciale, limitato a soli 80 esemplari e decorato con una colorazione unica, ispirata all'iconica estetica delle camicie hawaiane.
Scelta come espressione dello spirito delle isole Hawaii, l'opera rende omaggio all'ambientazione del leggendario percorso del campionato del mondo di Kona, l'apice del triathlon ed iconico evento sportivo.
Rinnovata nel novembre 2020, la Canyon Speedmax CF SLX Disc è stata sviluppata per avere una aerodinamica più avanzata, soluzioni di stoccaggio più raffinate e un livello ancora più alto di integrazione, il tutto con l'aggiunta della precisione e della potenza dei freni a disco.
La Speedmax CF SLX Disc Kona LTD non è solo una moda ma una bici da triathlon, con componenti selezionati con molta cura.
Viene equipaggiata con il gruppo SRAM Force eTap AXS dotato anche di misuratore di potenza Quarq integrato sulla guarnitura.
Per le ruote, la scelta è ricaduta su Zipp con le 404 Firecrest Disc all’anteriore e le Firecrest 808 Disc al posteriore.
Gli pneumatici sono i Continental Grand Prix 5000 con sezione da 25 mm all'anteriore e 28 mm al posteriore.
Per il cockpit manubrio viene utilizzato un Canyon CP0019 Basebar che si combina con il Canyon Mono Extension e il Fitting Kit per offrire un numero illimitato di combinazioni di altezza, portata e larghezza dell'impugnatura, da specificare che tutte le regolazioni sono ottenibili con chiavi standard e le operazioni sono molto semplici e realizzabili in autonomia.
Completano la bici la sella Fizik Mistica specifica per il triathlon, progettata per creare il massimo comfort.
La Speedmax CF SLX Disc Kona LTD sarà disponibile esclusivamente online al prezzo di 8.999 euro e arriverà al cliente con una speciale maglietta hawaiana con lo stesso motivo floreale raffigurato sul telaio della bici.
Per maggiori informazioni: canyon.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere