COMUNICATO UFFICIALE
La Specialized Turbo Vado 4.0 LTD viene lanciata oggi in Italia e va ad ampliare la gamma Vado, ovvero la famiglia di e-bike più versatile proposta dal brand americano.
Il manubrio flat, le geometrie sportive (con telaio in versione uomo o donna), l’abbondante autonomia, fanno delle bici Vado un prodotto adatto per un ampio range di utilizzi, dal fitness al cicloturismo, fino al commuting.
Cos’ha di speciale la nuova Specialized Turbo Vado 4.0 LTD?
Un allestimento che prevede l’uso del reggisella telescopico e di gomme gravel da 50 mm, in grado di regalare al ciclista la libertà e la confidenza per affrontare qualsiasi strada, anche quelle meno battute.
L’assistenza è garantita dal motore Specialized 1.2 integrato nel telaio e tarato per un utilizzo cittadino, perché reagisce al livello di forza impressa sui pedali.
Maggiore è la spinta sui pedali, più il motore offrirà sostegno.
La potenza è di 250 watt con 90 Nm di coppia.
Anche la batteria da 500 Wh si integra perfettamente nel telaio, si può bloccare ed è facilmente rimovibile per la ricarica. Comunica con il display e prevede varie modalità per ottimizzare l'efficienza e l'autonomia.
La componentistica è firmata da Shimano, con il gruppo Deore a 10 velocità, ottimo compromesso tra prestazioni, affidabilità e prezzo.
Rispetto alle altre Turbo Vado, la versione 4.0 è dotata di gomme da 50 mm, le Sawtooth Sport, e di reggisella telescopico spring sospension.
Il telaio in alluminio è disponibile in 4 misure, anche nella versione Through, cioè con tubo orizzontale ribassato, ideale per la città o per le donne.
Prezzo al pubblico: 3.099 euro
Per maggiori informazioni: specialized.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere