Julien Alaphilippe e Anna Van der Breggen correranno la Liegi-Bastogne-Liegi di domani in sella a due nuove Specialized Tarmac SL7 iridate.
Il brand americano le ha preparate per celebrare le vittorie dei due campioni del mondo 2020 (uomini e donne) alla Freccia Vallone.
Le bici verrano utilizzate per la prima volta in gara alla Liegi-Bastogne-Liegi e poi saranno usate per tutto il resto della stagione.
A livello tecnico non cambia nulla, ma rispetto alle versioni utilizzate in questa prima parte di stagione è stata rinnovata completamente la grafica.
La precedente aveva una predominante nera, dove le colorazioni dell’iride trovavano uno spazio più importante.
Le nuove Specialized SL7 iridate, invece, sono caratterizzate da una base bianca, con i fregi iridati nella zona dello snodo sella.
La bici di Alaphilippe è equipaggiata con Shimano Dura Ace Di2 e ruote Roval (nelle foto vede le Rapide CLX, ma quasi sicuramente il francese in gara utilizzerà le più leggere Alpinist CLX). QUI trovate il nostro confronto tra i due modelli.
La SL7 della Van der Breggen, invece, è montata con gruppo Sram Red eTap AXS e ruote Zipp (anche queste con un piccolo fregio iridato).
Una chicca in più è rappresentata dalla catena, anch’essa sfumata con i colori dell’iride.
Ecco le foto della Tarmac SL7 di Alaphilippe:
E quelle della SL7 della Van der Breggen:
Per maggiori informazioni: specialized.com