Selle Pro supporterà il Team DSM (ex Team Sunweb) nei suoi sforzi per correre e vincere nella stagione World Tour del 2021 e oltre.

La partnership vede PRO fornire la propria gamma di selle agli uomini World Tour del Team DSM, alle donne World Tour e ai ragazzi del team Continental, in base alla loro anatomia e posizione in bici.

Selle PRO

Il feedback ottenuto dai ciclisti professionisti è stato utilizzato dai progettisti e dagli ingegneri PRO per continuare a innovare e migliorare la propria gamma di selle, creando prodotti adatti ad ogni tipo di ciclista.

Sebbene abbiano accesso all’intera gamma di selle PRO, i ciclisti del Team DSM hanno scelto tra le versioni Performance delle selle Falcon, Turnix e Griffon, nonché i modelli Stealth Carbon e Stealth Superlight. 

Vediamo quali sono le scelte dei professionisti e come ogni modello abbia una forma pensata per una posizione in sella specifica.

Selle PRO




La sella Falcon Performance consente a ciclisti, tra cui Casper Pedersen, Niklas Märkl e Thymen Arensman, di inclinare il bacino in avanti per mantenere una posizione aggressiva stabile e aerodinamica sulla bici.
E’ ideale per chi ricerca una posizione racing, con tanto dislivello sella manubrio.
E’ disponibile nelle larghezze da 132 e 142 mm.

Selle PRO

La sella Turnix Performance viene utilizzata dai ciclisti che hanno bisogno di ottimizzare la stabilità pelvica nella loro posizione di gara. Utilizzata da Coryn Rivera, Nikias Arndt e Asbjørn Kragh Andersen, questa sella si presenta con un design anatomico a incavo o in una tradizionale versione chiusa. E’ disponibile in tre larghezze: 132, 142 e 152 mm.

Selle PRO

La sella Griffon Performance è progettata per ottimizzare il comfort e la stabilità con una posizione del corpo più eretta, ad esempio su salite più lunghe. Atleti come Nicholas Roche, Marco Brenner e Chad Haga usano questa sella per ottimizzare le loro prestazioni in salita, in quanto consente ai ciclisti di muoversi di più in sella, ma rimangono a loro agio indipendentemente da dove si sistemano.

E’ ideale per chi ha una posizione in sella con poco dislivello sella-manubrio ed è disponibile nelle larghezze da 142 e 152 mm.

L’ultima sella di PRO per il Team DSM è la Stealth Carbon che presenta un design a punta corta e un’ampia cavità anatomica per i ciclisti che amano erogare la massima potenza in una posizione di gara aggressiva, ma con un supporto pelvico ottimale.
Velocisti come Cees Bol, Nils Eekhoff e Alberto Dainese usano questa sella.

Selle PRO

Per scegliere la sella ideale, PRO mette a disposizione anche un utile strumento on line, ovvero il Saddle Selector, che in base al tipo di utilizzo, al sesso e altri parametri richiesti dal sistema, consiglia la sella più adatta alle proprie caratteristiche.

E’ importante ricordare che le selle PRO prevedono una garanzia di rimborso di 30 giorni se non si è soddisfatti del prodotto, mentre attacchi, manubri e reggisella sono coperti da garanzia a vita (durata prevista del prodotto 10 anni).

Per maggiori informazioni: pro-bikegear.com