Nuove selle fizik Terra Argo X3 e X5: progettate per il gravel riding

Redazione BiciDaStrada.it
|
test

Nuove selle fizik Terra Argo X3 e X5: progettate per il gravel riding

Redazione BiciDaStrada.it
|

COMUNICATO UFFICIALE

fizik Terra Argo X3 e X5 sono due nuove selle progettate in modo specifico per il gravel riding.

Le selle della gamma Argo rientrano tra quelle considerate “corte” e in base alle specifiche caratteristiche di ogni modello possono essere usate per una varietà di discipline ciclistiche. 

fizik terra argo 03



Dalla Vento Argo, una sella ad alte prestazioni pronta per la gara e adatta per una posizione su strada aggressiva, alla Tempo Argo, la sella endurance di fizik da usare per le lunghe distanze.
La struttura corta dei modelli Argo è controbilanciata da un supporto più ampio per le ossa ischiatiche ed è abbinata a un generoso foro centrale, che conferisce maggiore comfort ed è adatto a diverse conformazioni fisiche.

Con l'introduzione delle selle Argo X3 e X5, fizik ha voluto creare un prodotto più specifico per l’uso gravel e Adventure.

fizik Terra Argo X3

Partendo dalla forma, Terra Argo presenta un profilo ondulato con una coda rialzata, per aiutare i ciclisti a mantenere la loro posizione quando affrontano da seduti superfici ripide e sconnesse, mentre la punta rivolta verso il basso e l'ampio foro centrale consentono un migliore trasferimento di potenza ed una rotazione in avanti senza generare pressione.

Per assorbire le sconnessioni della guida fuoristrada, la struttura in carbonio offre un certo grado di flessibilità, rendendo la pedalata più piacevole. 

Inoltre, la tecnologia Wingflex fa sì che i bordi della sella si adattino al movimento interno della gamba, per una pedalata senza impedimenti, mentre la schiuma di tipo 2 presente sulle selle Terra Argo garantisce comfort per tutto il giorno e su ogni terreno.

TERRA ARGO X3 150 bottom

fizik Terra Argo X3

fizik Terra Argo X3 e X5
Terra Argo è disponibile in due varianti, ciascuna con due larghezze (150 e 160 mm), per un fitting perfetto.
La fizik Terra Argo X3 utilizza binari Kium leggeri e cavi, mentre quelli della X5 sono realizzati in lega S-Alloy ultra resistente, entrambi configurati nel layout a circuito chiuso Mobius di fizik, per offrire una maggiore stabilità strutturale e una migliore distribuzione del peso.

fizik Terra Argo X3

Inoltre, i binari sono più lunghi rispetto al normale per adattarsi meglio all’ampia gamma di geometrie della bici gravel.

Le selle fizik Terra Argo X3 e X5 sono già disponibili presso i rivenditori fizik o online su www.fizik.com.

Prezzi:
Terra Argo X3: € 129 
Terra Argo X5: € 89



Condividi con
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it

La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
arrow-leftarrow-right