La Scott Week su Zwift è una challenge dedicata interamente al brand svizzero, che si svolgerà dal 21 al 28 giugno e in cui sarà possibile allenarsi virtualmente con molti atleti legati a Scott (strada, Mtb e triathlon), da Esteban Chavez ai fratelli Yates, da Nino Schurter a Annemiek Van Vleuten.

 




Si comincia domenica 21 giugno alle ore 17 (ora italiana) con una Groupe Ride guidata da diversi atleti Scott delle varie discipline.
La pedalata di gruppo si svolgerà sul percorso Londinese Triple Loops e si potrà scegliere se percorrere tutti i 41 km, oppure una variante breve di 30 km.

Poi, dal 22 al 28 giugno si può partecipare ad una serie di eventi calendarizzati, guidati da almeno uno degli atleti professionisti di casa Scott.

Scott Week su Zwift

Si può visualizzare il calendario completo e aderire ai vari eventi tramite questo LINK.

Per partecipare agli eventi virtuali Scott metterà a disposizione una bici adeguata al percorso, anche se questa bici non è presente nel vostro garage:
– una Scott Foil per gli allenamenti su strada
– una Scott Spark per le uscite in Mtb
– una Scott Plasma per gli eventi di triathlon.

Attenzione, però, perché si tratta solo di un “prestito”: se la bici non è già presente nel vostro garage (cioè se non l’avete sbloccata e acquistata con le goccioline di sudore Zwift), non sarà più disponibile una volta concluso l’evento.

Scott Week su Zwift

SFIDE VIRTUALI TRA I PRO’
Vi piacerebbe assistere ad una sfida tra i campioni della strada, della Mtb e del triathlon e vedere, al netto delle difficoltà tecniche del percorso, chi va più forte?

Durante la Scott Week su Zwift sarà possibile, poiché sono stati organizzati dei veri e propri scontri diretti tra i campioni, che saranno trasmessi in diretta sui canali YouTube di GCN, GMBN e GTN.

Il gran finale si svolgerà domenica 28 giugno, con una gara a squadre in cui tutti i campioni Scott delle varie discipline si sfideranno in un’All Star Race.

Scott Week su Zwift

Di seguito le sfide tra i Pro’ che saranno trasmesse in diretta:
– Domenica 21 giugno – Yates Brothers vs Brownlee Brothers
– Sabato 27 giugno – Kate Courtney vs Annemiek van Vleuten
– Domenica 28 giugno – All stars Race

COME VINCERE LA SCOTT ADDICT RC PRO?
Per tentare di vincere una Scott Addict RC Pro basta completare una delle attività della Scott Week oppure effettuare un’attività all’aperto e condividere i dati (Strava, Komoot, Zwift ecc.) tramite questa pagina del sito Scott.

L’importante è farlo tra le ore 00:00 di domenica 21 giugno e le ore 23:59 del 28 giugno, altrimenti l’iscrizione non verrà presa in considerazione.
I vincitori verranno selezionati casualmente dall’elenco dei partecipanti registrati.

Scott Week su Zwift

Per partecipare all’estrazione della Scott Addict Rc Pro: scott-week-challenge
Per iscriversi a uno degli eventi della Scott Week su Zwift: zwift.com/events