COMUNICATO UFFICIALE
Da oggi, chi sceglie di acquistare una bici Scott o Bergamont potrà usufruire di uno sconto sulla polizza assicurativa Bikeplatinum per proteggere la bici dal furto, anche se questo avviene in strada.
Il furto della bici è una delle principali paure di tutti gli appassionati e secondo una recente indagine rappresenta un vero e proprio deterrente all’acquisto per chi la vorrebbe utilizzare in città come mezzo di trasporto.
E’ proprio per questo che Scott ha deciso di avviare una partnership con Bikeplatinum.
I clienti Scott possono personalizzare la propria polizza Bikeplatinum scegliendo tra due diverse opzioni:
- Light: la soluzione ideale per chi ha bisogno di proteggere la bici dal rischio di furto.
In caso di sinistro Bikeplatinum restituisce una bici identica a quella assicurata.
- Comfort: il pacchetto per chi, oltre al furto, vuole proteggere la propria bici dai danni ai componenti (anche elettrici nel caso di e-bike) e aggiungere la protezione infortuni, per pedalare senza pensieri.
COME RICHIEDERE UN PREVENTIVO
Per ricevere un preventivo, e successivamente attivare la polizza, è necessario iscriversi a Ciclo Registro, il primo database di biciclette centralizzato e patrocinato da ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo e Accessori), in collaborazione con comuni e forze di polizia.
Registrando la bici verrà generato il Certificato Digitale di Proprietà, che al suo interno riporta sia i dati della bici (ad esempio numero di telaio, marca, modello) sia i dati del proprietario. Inoltre, ogni volta che viene registrata una bici, Ciclo Registro genera un CicloID, composto da 7 caratteri alfanumerici, che sarà il codice identificativo della bicicletta.
A questo punto basterà inserire il CicloID e la data di nascita direttamente nel preventivatore di Bikeplainum per calcolare il preventivo.
Per maggiori informazioni:
24hassistance.com
scott-sports.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere