COMUNICATO UFFICIALE
Pirelli e Team Mitchelton-Scott correranno insieme: debutto tra poco più di due settimane, in occasione del Tour de France.
Il brand di pneumatici Pirelli annuncia la partnership con il team World Tour Mitchelton-Scott.

È stata la Formula 1 a fare da palcoscenico all’annuncio, dato sabato 23 giugno, in conferenza stampa, durante le prove del Formula 1 Pirelli Grand Prix de France.
Per celebrare l’accordo tra Pirelli e Team Mitchelton-Scott, Simon Yates, uno degli atleti di punta della formazione australiana, ha completato un giro di pista in bici, sul circuito Paul Ricard (5,8 km), con i nuovi tubolari Pirelli in dotazione.
L’atleta ha poi premiato Lewis Hamilton (Mercedes), il pole man ufficiale della giornata.
La scelta del circuito di Le Castellet per il lancio, non è casuale.
Pirelli, infatti, adotta nel ciclismo lo stesso approccio che l’ha resa il fornitore numero uno al mondo nelle gare motoristiche di alto livello: stringere accordi di partnership che prevedano uno sviluppo congiunto e continuo della gomma, per raggiungere la massima prestazione.
Nei mesi precedenti l’appuntamento clou del Tour de France, il team Mitchelton-Scott e il personale R&D della P lunga hanno lavorato insieme per la messa a punto del pneumatico.
Il risultato è il PZero Velo versione tubolare.
Un tubolare nato nelle condizioni più impegnative che permette ai corridori del team World Tour di raggiungere nuovi livelli di confidenza e controllo, in condizioni al limite.
Lo scambio di feedback tra Pirelli e Team Mitchelton-Scott continuerà nel prosieguo di stagione.
Ecco il video ufficiale di presentazione della partnership:
Per informazioni velo.pirelli.com oppure greenedgecycling.com