
Pinarello inaugura un nuovo negozio negli USA. È la prima “bottega” fuori dall’Europa
Redazione BiciDaStrada.it

Pinarello inaugura un nuovo negozio negli USA. È la prima “bottega” fuori dall’Europa
Redazione BiciDaStrada.it
Pinarello ha inaugurato un nuovo negozio negli USA, più precisamente un flagship store a New York. Si tratta della prima "Bottega di Pinarello" situata fuori dall'Europa.
Il nuovo spazio si trova al numero 114 di Wooster Street, nel cuore di SoHo, portando a quattro il numero complessivo di Botteghe nel mondo. Le altre sedi si trovano a Londra, Zurigo e Villorba (Treviso).

Il punto vendita di New York offrirà l'intera gamma di prodotti Pinarello, inclusi i nuovi modelli DOGMA X e X Series lanciati di recente, oltre a un'area dedicata al bike fitting e alla scelta della taglia, un'officina e uno spazio di consulenza per il configuratore "MyWay", che permette ai clienti di personalizzare grafiche e allestimento dei telai.

Inoltre, sono stati riservati spazi dedicati all'abbigliamento e alle calzature da ciclismo Q36.5, all'integrazione sportiva Amacx e alle ruote in carbonio Partington.
L’ambiente è arricchito da alcuni modelli storici, come la Bolide F HR 3D con cui Filippo Ganna ha stabilito il Record dell'Ora.

Per celebrare l'apertura, giovedì sera Pinarello ha organizzato un evento speciale alla presenza del Presidente Fausto Pinarello, dei giovani talenti americani del team INEOS Grenadiers Magnus Sheffield e Andrew "AJ" August, del fondatore di Q36.5 Luigi Bergamo e di altri ospiti. Sabato mattina si è svolta anche un'uscita in bici di gruppo con partenza dalla Bottega, organizzata in collaborazione con Best Buddies International e Good Guys Racing.
"Siamo entusiasti di inaugurare il nostro nuovo flagship store a New York - ha dichiarato Fausto Pinarello, Presidente dell’azienda - Per noi una Bottega è molto più di un semplice negozio: è uno spazio dove i ciclisti possono immergersi nel mondo delle nostre biciclette, dei prodotti e dei servizi, toccando con mano la maestria artigianale racchiusa in ogni telaio. Vogliamo che ogni visitatore si senta speciale fin dal momento in cui varca la soglia e che consideri questo luogo una tappa fissa ogni volta che visita questa città incredibile e iconica".
Per maggiori informazioni: pinarello.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere




