COMUNICATO UFFICIALE

In provincia di Varese cresce il lavoro per la promozione del ciclismo del futuro, quello dei bambini che partecipano sempre con grande entusiasmo al progetto “Pedala, pedala… in Sicurezza”. Da anni la Cycling Sport Promotion organizza questo progetto in concorso con gli istituti scolastici del territorio, la Polstrada di Varese e la Polizia Locale: “L’entusiasmo è alle stelle – spiega Mario Minervino, presidente della Cycling Sport Promotion – Oltre alle scuole di Gemonio, Cittiglio e Taino quest’anno siamo stati invitati anche a Laveno Mombello dove saremo già il 5 e 6 febbraio.

Pedala pedala in sicurezza

Il ciclismo in provincia di Varese è sempre molto popolare. Anzi, direi sempre più popolare.
E noi siamo molto contenti perché il ciclismo è sport, salute, benessere e rappresenta sempre più un volano di sviluppo economico. Valori che vanno promossi fin dalla più giovane età”.

Pedala pedala in sicurezza

Cycling Sport Promotion si occupa di organizzare anche gare di spicco nel mondo del ciclismo femminile.
Tra queste, quelle di Cittiglio costituiscono gli eventi clou della prima parte della stagione 2019. Il 24 marzo sarà grande spettacolo sulle strade della provincia di Varese: “Quel fine settimana – ribadisce Mario Minervino – le migliori squadre e le migliori atlete al mondo saranno di scena nel nostro territorio.
Sia il Trofeo Binda – Comune di Cittiglio – 3^ prova Uci Women’s World Tour Femminile riservata alla categoria Donne Elite – che il Trofeo Da Moreno – Piccolo Trofeo Binda – 1^ prova Uci Nations’ Cup Junior Femminile riservata alla categoria Donne Junior – sono gare molto ambite.
Siamo già quasi al dettaglio delle partecipazioni che, come sempre, saranno di primissimo livello mondiale.
Il 2019 è la stagione che precede le Olimpiadi e dunque tutti i Paesi stanno preparando gli atleti migliori. Sarà un grande spettacolo, come sempre”.

Per maggiori informazioni: cyclingsportpromotion.com