Lo Schwalbe One Plus è una delle novità 2024 lanciate in questi giorni dal marchio tedesco.
Sostituisce l’apprezzato Durano Plus e Schwalbe lo presenta come il primo pneumatico da corsa “non perforabile”. Ovviamente si tratta di un’esagerazione, ma serve a far capire come la sua principale caratteristica sia l’alto livello di protezione.

L’inserto Smart Guard riduce notevolmente il rischio di forature nella zona del battistrada, ma lo Schwalbe One Plus è molto protetto anche dai danni laterali grazie al fianco rinforzato.

Rispetto a pneumatici di gamma più alta sacrifica qualcosa in termini di peso e dinamica di guida, ma brilla per durata e, appunto, protezione contro le forature. E’ uno pneumatico pensato per l’allenamento e per il traffico urbano, che può interessare quella vasta fetta di pubblico più attenta all’affidabilità che alle prestazioni estreme.

Nuovo Schwalbe One Plus

E’ disponibile in versione pieghevole nelle misure da 25, 28 e 30 mm, e in quella rigida nelle misure 23, 25, 28 e 32 mm. Solo per camera d’aria, non TLE.
Il peso dello Schwalbe One Plus in misura 700×28 pieghevole è di 480 grammi.

Prezzo:
53,90 euro
per la versione pieghevole
43,90 euro per la versione rigida

Schwalbe One 365

Insieme allo One Plus Schwalbe ha lanciato anche lo One 365, caratterizzato sempre da un’ottima protezione contro le forature, ma soprattutto dalla nuova mescola Addix 4-Season.

Questa mescola ha una temperatura di vetrificazione particolarmente bassa e offre aderenza elevata in ogni stagione. Il tutto con una scorrevolezza migliore rispetto allo One Plus, con tutte le temperature.

E’ disponibile solo per camera d’aria, in versione pieghevole, nelle misure 700×25, 700×28 e 700×30. Prezzo: 51,90 euro

Per maggiori informazioni: schwalbe.com/it