Nuova Titici Dynamica. Design pulito con il nuovo motore Mahle X20

Redazione
|
test

Nuova Titici Dynamica. Design pulito con il nuovo motore Mahle X20

Redazione
|

COMUNICATO UFFICIALE

La nuova e-bike Titici Dynamica segna l'esordio del marchio mantovano con sede ad Asola nel mondo delle bici gravel a pedalata assistita.

Il telaio in fibra di carbonio progettato per il pavé e le strade bianche rivela una vocazione performarce con il nuovo motore Mahle X20 posizionato nel mozzo della ruota posteriore.
Una caratteristica che contribuisce a creare un design pulito al punto che la Titici Dynamica a prima vista sembra una bici gravel priva di pedalata assistita.

Titici Dynamica

La tecnologia brevettata PAT (Plate Absorber Technology) definisce la forma piatta e sottile del tubo orizzontale che è un vero e proprio marchio di fabbrica Titici. Una soluzione che secondo l'azienda riduce le vibrazioni (fino al 18% in più rispetto a un telaio standard) mantenendo un’elevata rigidità torsionale oltre ad aumentare il comfort.

Titici Dynamica IBF24.54

TITICI Dynamica @mattiaragni 2471

Titici Dynamica: nuova forcella e passaggi ruota abbondanti

La forcella è disassata e adotta forme inedite con il fodero sinistro più massiccio che permette di contrastare al meglio le forze generate dall’impianto frenante.

Titici Dynamica IBF24.55

TITICI Dynamica @mattiaragni 2451 e1662714964876

Nuovo concetto anche per il carro posteriore più compatto rispetto alle altre bici gravel in gamma con i pendenti che si innestano sul tubo orizzontale andando così ad irrobustire la zona del nodo di sella con una concezione asimmetrica che viene anche qui ripresa.

TITICI Dynamica @mattiaragni 2415

Passaggi ruota generosi. La nuova Titici Dynamica è in grado di ospitare pneumatici da 28'' (700c) con sezione massima pari a 44 mm o, in alternativa, coperture da 48 mm su ruota 27,5'' (650b).

Titici Dynamica IBF26.14

Motore Mahle X20: il più leggero sul mercato

X20 è la nuova drive unit dell’azienda tedesca leader nell’automotive e nella mobilità intelligente. Con un peso di soli 3,2 kg, X20 è il sistema integrato nel mozzo più leggero sul mercato. Grazie ad una coppia massima di 55 Nm, la pedalata è fluida e naturale su ogni terreno.

TITICI Dynamica @mattiaragni 2790

Quando la velocità supera i 25 km/h, il sistema Mahle X20 elimina ogni minima resistenza che in genere si avverte con sistemi meno evoluti.

Titici Dynamica IBF24.55 1

TITICI Dynamica @mattiaragni 2423

La batteria, da 236 Wh o da 350 Wh, è alloggiata nel tubo obliquo ed è possibile aggiungere un Range Extender da 172 Wh (falsa borraccia) per raggiungere un’autonomia massima di 200 km. La carica intelligente permette di portare la batteria all’80% in meno di due ore.

TITICI Dynamica @mattiaragni 2468

La nuova Dynamica, svelata in occasione dell'Italian Bike Festival 2022, è ordinabile da subito con consegna prevista a primavera 2023.

TITICI Dynamica @mattiaragni 2718

Per maggiori informazioni: titici.com/it



Condividi con
Sull'autore
Redazione

La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
arrow-leftarrow-right