Pirelli lancia la Nero Edition, una nuova versione del P Zero Race TLR

Redazione BiciDaStrada.it
|
test

Pirelli lancia la Nero Edition, una nuova versione del P Zero Race TLR

Redazione BiciDaStrada.it
|

Pirelli ha lanciato in questi giorni la Nero Edition, cioè una nuova versione “total black” delle gomme P Zero Race TLR, che si ispira al look delle gomme premium per auto.

Realizzate nello stabilimento italiano di Bollate (MI), sono caratterizzate da una finitura completamente nera e da scritte con effetto "velluto", sviluppate per dare alla gomma un look elegante e aggressivo.

La Nero Edition al momento è disponibile solo sul P Zero Race TLR e solo nelle due misure attualmente più diffuse, cioè la 700x28 e la 700x30.

Pirelli P Zero Race TLR Nero Edition: specifiche tecniche

La Nero Edition si differenzia dalle altre versioni in gamma essenzialmente per l'estetica.

Le caratteristiche tecniche, anche se non identiche, ripropongono lo stesso livello di prestazioni dello pneumatico, caratterizzato sempre dalla mescola SmartEvo, sviluppata con l'obiettivo di trovare l'equilibrio ideale tra tenuta e scorrevolezza.

Non è la gomma più leggera sul mercato, ma come abbiamo sottolineato nel nostro test, è una di quelle che offre il miglior compromesso tra grip, resistenza alle forature e scorrevolezza.

Il prezzo suggerito al pubblico è di 99,90 euro, cioè 20 euro in più rispetto alla versione normale.

Chi invece desidera un prodotto più leggero e focalizzato esclusivamente sulla performance potrà indirizzarsi verso il P Zero Race TLR RS, che però al momento non è proposto in versione Nero Edition:

Condividi con
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it

La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
arrow-leftarrow-right