La gamma gomme Goodyear 2021 si amplia, e non poco.

Dopo aver fatto il suo ritorno nel mondo della bici alla fine del 2019, con una prima serie di modelli da strada, gravel e Mtb, il brand americano allarga in modo deciso il ventaglio di prodotti presenti in catalogo.

gamma gomme Goodyear 2021

La novità più interessante, e di cui in effetti si sentiva la mancanza, riguarda l’introduzione del tubeless per le gomme da strada.
Ma c’è molto di più, come una nuova gomma 4seasons, disponibile sia in versione tubeless che camera d’aria, un modello da allenamento e una nuova variante colore per l’Eagle F1.

Di seguito le caratteristiche di tutte le novità, che si vanno ad aggiungere agli Eagle F1 e F1 Supersport (di cui trovate le caratteristiche QUI).

gamma gomme Goodyear 2021




GOODYEAR EAGLE F1 TUBELESS COMPLETE
Gli pneumatici tubeless Goodyear sono realizzati con una particolare tecnologia proprietaria, chiamata Tubeless Complete, che sfrutta i vantaggi della struttura tubeless ready, ma garantisce una maggiore protezione e, soprattutto, una migliore tenuta della pressione, grazie ad un extra strato aggiunto alla carcassa del copertone.
Il tutto con un aggravio di peso minimale.

L’Eagle F1 Tubeless Complete ha carcassa da 120 Tpi e utilizza la stessa mescola de lo pneumatico per camera d’aria, ovvero la Dynamic GSR, che utilizza grafene e molecole di silice per garantire bassa resistenza al rotolamento, ma anche un’ottima tenuta in ogni condizione.

Il peso dichiarato è di 275 grammi nella versione 700×25.
Le misure disponibili sono 700×25, 700×28, 700×30 e 700×32.

gamma gomme Goodyear 2021

GOODYEAR EAGLE F1 SUPERSPORT TUBELESS COMPLETE
L’Eagle F1 SuperSport Tubeless Complete ha le stesse caratteristiche costruttive dell’Eagle F1, ma è pensato per chi vuole massimizzare le prestazioni.

Il disegno del battistrada è diverso, così come è più contenuto il peso, che nella versione da 700×25 è di 245 grammi.

Le misure disponibili sono 700×25 e 700×28.

GOODYEAR EAGLE F1 TANWALL
Stesse caratteristiche dell’Eagle F1 per camera d’aria, ma nel nuovo colore nero-para.

GOODYEAR VECTOR 4SEASONS 
E’ una delle novità più interessanti della gamma gomme Goodyear 2021, disponibile sia in versione camera d’aria che Tubeless Complete.

Il Vector 4Seasons è progettato per garantire prestazioni ottimali in ogni condizione atmosferica, specie in caso di pioggia e freddo, oltre che una protezione superiore da tagli e forature.

L’intera struttura è rinforzata, grazie alla protezione R:Armor che si sviluppa da tallone a tallone e protegge bene la gomma anche sui fianchi.
Inoltre, il battistrada più ampio e la speciale mescola Dynamic:Silica4 garantiscono una migliore tenuta sul bagnato, senza sacrificare la scorrevolezza.

Il peso dichiarato nella misura 700×25 è di 235 grammi nella versione per camera d’aria e di 290 grammi in quella Tubeless Complete.

Le misure disponibili, per entrambe le opzioni, sono 700×25, 700×28, 700×30 e 700×32.

gamma gomme Goodyear 2021

GOODYEAR EAGLE SPORT
L’Eagle Sport costituisce il prodotto pensato per l’allenamento, che dunque privilegia robustezza, protezione e durata.

E’ realizzato con la mescola Dynamic:Pace, sempre a base di Silice, in grado di aumentare la resistenza alle forature rispetto agli altri modelli dell’8,7%.
In questo caso la carcassa è da 60 Tpi e il peso, nella versione 700×25, è di 250 grammi.

Le misure disponibili sono 700×25, 700×28 e 700×30.

Molto interessante anche i consigli di compatibilità tra larghezza della gomma e larghezza del cerchio riportati nella tabella qui sotto, che possono aiutare l’utente finale a fare la scelta più corretta in base al tipo di ruota in proprio possesso.

Nel frattempo vi diciamo che abbiamo appena ricevuto un Eagle F1 Tubeless Complete da provare e che già oggi inizieremo il test.
Stay Tuned!

Per maggiori informazioni:
goodyearbike.com
mandelli.net