COMUNICATO UFFICIALE

Muc-Off Ludicrous AF è un nuovo lubrificante ad alte prestazioni e con un occhio di riguardo alla sostenibilità ambientale, in quanto utilizza componenti derivati ​​da fonti rinnovabili e facilmente biodegradabili.

Sviluppato per diversi anni dal team di ricerca e sviluppo interno di Muc-Off, insieme a INEOS GrenadiersEF Education-Nippo e molte altre squadre e atleti, Ludicrous AF è stato progettato per aumentare le prestazioni della trasmissione e ridurre al minimo gli attriti.

Muc-Off Ludicrous AF

Una volta applicato alla catena penetra in profondità nelle sue maglie e le molecole all’interno della formula reagiscono con la superficie metallica riducendo l’attrito e quindi la dispersione di watt.
Inoltre, una migliore lubrificazione permette anche una maggiore longevità della catena.

 

La formula brevettata ha capacità auto-lubrificanti e polimeri sintetici, che favoriscono la permanenza sulla trasmissione, in modo da garantire che il miglioramento delle prestazioni sia duraturo nel tempo, a prescindere dalle condizioni meteo e dalle temperature.

Muc-Off Ludicrous AF

In base ai test realizzati da Muc-Off, Ludicrous AF è il lubrificante che garantisce la migliore efficienza sul mercato. Di seguito trovate i risultati dei test eseguiti dal laboratorio indipendente New Motion Labs.

Il grafico si riferisce ad un test per misurare l’efficienza complessiva, eseguito su una vasta gamma di carichi (100 – 1.100 watt) e cadenze (60 – 140 giri/min), e mostra un’efficienza media superiore al 97%.
La riga bianca in alto si riferisce al dato dopo tre ore di utilizzo a 300 watt, per illustrare l’impatto positivo che l’uso prolungato della catena ha sull’efficienza.
Se siete curiosi di analizzare i dati di altri test, li trovate QUI.

Prezzo al pubblico: 64,99 euro in confezione da 50 ml.

Per maggiori informazioni: muc-off.com