COMUNICATO UFFICIALE

Vinci e Allroad sono i due nuovi caschi presentati da Met.

Dopo il successo ottenuto dal Trenta (qui il nostro test), l’obiettivo di Met era quello di sviluppare due prodotti in grado di rispondere a differenti esigenze di utilizzo, ma sempre con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

E’ così che sono nati il Met Vinci, per l’uso su strada, e il Met Allroad per l’uso Gravel o per le pedalate di tutti i giorni.





MET VINCI
Il nuovo Met Vinci si ispira al top di gamma Met Trenta, garantendo elevati standard di qualità e sicurezza, ma con un prezzo più abbordabile.

La chiusura è affidata al Fit System Safe-T Duo, che permette un’ampia gamma di regolazioni ed è compatibile con la luce Met Duo Led Light.
La sicurezza è accresciuta grazie all’uso del sistema Mips-C2, in grado di ridurre i traumi dovuti al movimento rotatorio della testa in caso di caduta.

 

Tra le caratteristiche extra segnaliamo due feritoie dedicate per l’ancoraggio degli occhiali sulla parte frontale, da usare in salita o durante le soste.

Met Vinci

Met Vinci

Caratteristiche tecniche
Peso: 265 grammi in staglia M con Mips
Taglie: S (52-56cm) – M (56-58cm) – L (58-61cm)
Certificazioni: CE | AS/NZ
Colori: 6
Prezzo: 100 euro

Met Vinci

MET ALLROAD
Il Met Allroad è invece pensato per chi ama pedalare in libertà, sia su strada che su sterrato, oppure utilizza la bici anche per gli spostamenti quotidiani.

E’ un casco molto versatile e leggero, dotato di visiera rimovibile per adattarsi al meglio alle varie situazioni d’uso.
Vista la sua destinazione d’uso, il Met Allroad è già dotato di una luce a Led integrata nel sistema di chiusura posteriore.

Per aumentare ancora di più la visibilità, nella parte posteriore sono stati inseriti anche due inserti rifrangenti.

Caratteristiche tecniche
Peso: 265 grammi in staglia M
Taglie: S (52-56cm) – M (56-58cm) – L (58-61cm)
Certificazioni: CE | AS/NZ
Colori: 6
Prezzo: 75 euro

Per maggiori informazioni: met-helmets.com