COMUNICATO UFFICIALE

Che le gomme tubeless siano più comode è una certezza.
Molti studi effettuati da diverse case produttrici hanno dimostrato che il tubeless è anche molto scorrevole, non solo più del copertoncino, ma anche più del tubolare.

Non è un caso che il Team EF Education First abbia scelto di correre (vincendo) la cronosquadre d’apertura del Tour of Colombia con le ruote Vision Metron 81 SL tubeless.
E di utilizzare ruote Vision Disc tubeless per tutte le prove a crono del 2020.

gomme tubeless sono più scorrevoli
Foto credit Getty Sports




“Questa giornata trionfale inizia da lontano, da anni di ricerca e sviluppo a fianco dei team Pro – ha dichiarato Maurizio Bellin, General Manager di Vision Europe – Abbiamo costantemente ridotto il gap nella nostra personale “sfida al tempo”, introducendo novità e mettendo gli utenti delle nostre ruote nelle migliori condizioni per raggiungere i loro obiettivi.
“Questa vittoria ottenuta con le ruote Tubeless Ready è solo l’ultimo esempio al riguardo”.

Il trionfo colombiano è giunto pochi giorni dopo un altro importante fine settimana, in cui i partner di Vision hanno ottenuto numerose vittorie con Alberto Bettiol (EF Pro Cycling) nell’ultima frazione dell’Etoile de Bèssèges, Dylan Groenewegen (Team Jumbo-Visma Cycling) alla Vuelta Valenciana nelle tappe 1-3, Phil Bauhaus (Team Bahrain McLaren) nelle tappe 3-5 del Saudi Tour oltre alla classifica generale e Wout Van Aert (Team Jumbo-Visma Cycling) al DVV Krawantencross CX.

Foto Credit Getty Sports.

I VANTAGGI DEL TUBELESS
Di gomme tubeless sulle bici da strada abbiamo parlato spesso, ma di seguito ci limitiamo a ricordare i vantaggi di questo sistema, condivisi anche da Vision:

  • Miglior tenuta della pressione in caso di foratura
  • Maggiore scorrevolezza
  • Pressione d’utilizzo mediamente inferiore, con un guadagno in termini di comfort.

gomme tubeless sono più scorrevoli

VISION METRON 81 SL DIC TLR
Le Vision Metron 81 SL Disc Clincher/TLR, usate dal team Education First nella vittoriosa crono del Tour Colombia, hanno una larghezza del cerchio di 26,8 mm esterna e 19 mm interna, raggi piatti aerodinamici in rapporto 2:1, 6 cuscinetti a cartuccia sigillati, mozzi con sistema P.R.A. per raggi a testa dritta, nippli autobloccanti ABS, aerodinamica comprovata tramite test CFD e in galleria del vento.
Il peso è di 1.850 grammi.

Per maggiori informazioni:
visiontechusa.com
efprocycling.com