COMUNICATO UFFICIALE

Ciclismo è sinonimo di passione ed è proprio con questo nome – La Passione – che nel 2015 è nato dal sogno dei fondatori Giuliano Ragazzi e Yurika Marchetti uno dei più apprezzati brand di abbigliamento per il ciclismo.

La Passione
I fondatori dell’azienda

Stile, eleganza senza tempo, tecnologia e qualità sono le caratteristiche che rendono i prodotti del brand immediatamente riconoscibili. Tutto è studiato nei minimi dettagli per poter soddisfare anche le richieste dei ciclisti più esigenti che non vogliono rinunciare al comfort e a un capo dall’indiscussa personalità.

La Passione

La mission de La Passione è quella di porre il ciclista al centro del proprio universo.
Il focus sul cliente è intrinseco nel business model scelto “direct-to-consumer” dove il dialogo con l’azienda è diretto e senza compromessi, proprio come nello stile dei suoi fondatori. L’esperienza d’acquisto è unica e diretta su tutti i prodotti che compongono le linee del brand.

La Passione

«Questo modello di business ci ha consentito in poco tempo di posizionarci nel mercato al fianco dei più affermarti player di settore” – afferma Giuliano Ragazzi, CEO & Co-Founder di La Passione – Superando la filiera distributiva classica, diamo ai nostri clienti in tutto il mondo l’opportunità di acquistare un prodotto Premium a un prezzo accessibile unicamente dal nostro sito internet www.lapassione.cc. Arrivati al nostro quinto anno di attività, possiamo sicuramente dire di essere tra i brand di abbigliamento ciclistico tra i più affermati nella fascia alta.»

La Passione

L’attenzione alla customer-experience è sottolineata anche da Yurika Marchetti, COO & Co-Founder: «In questo inizio 2020 stiamo potenziando la nostra presenza online con un miglioramento generale della User-Experience per i nostri clienti. Con l’apertura di 7 diversi store views dedicati ad ogni area geografica mondiale, vogliamo rispettare le peculiarità e stagionalità delle specifiche zone. L’obiettivo è di offrire un’esperienza sempre più customizzata e di qualità ai nostri clienti.»

La Passione

Le novità non si esauriscono qui.
L’azienda, nata sulle sponde del lago di Garda, ha inoltre recentemente inaugurato una nuova sede nel trevigiano, in quella che è oramai considerata la #CyclingValley, punto di riferimento per tutto il mondo e luogo d’incontro di produttori dalla pluriennale esperienza nel settore ciclistico.
Il costante mix di nuove tecnologie e produzione artigianale, presente in questo territorio, diventa nuova linfa per l’ispirazione quotidiana e la creazione di capi sempre più all’avanguardia, sia nello stile che nella scelta dei materiali.

«Nel 2020 rafforzeremo anche le attività offline, amplieremo le linee di prodotto e porremo particolare attenzione alla condivisione di un life-style green ed ecosostenibile attraverso un progetto dedicato.» – conclude Yurika Marchetti.

Per avviare le iniziative attente all’ambiente, La Passione sarà da ora e per i prossimi due mesi al fianco di Animals Australia, la principale organizzazione australiana per la protezione degli animali, che con i suoi volontari si prende cura degli animali coinvolti negli incendi che hanno colpito il Paese nell’ultimo periodo.
Ad ogni acquisto sul sito de La Passione, il 2% del ricavato verrà interamente devoluto all’associazione per contribuire all’assistenza emergenziale alle specie sopravvissute alle fiamme e ad assicurare loro la ripresa di una vita normale all’interno dei loro habitat naturali.

Per saperne di più su La Passione guardate qui e fatevi coinvolgere nel dietro le quinte…

La Passione – Our Commitment from La Passione Cycling Couture on Vimeo.

Maggiori informazioni: www.lapassione.cc.