COMUNICATO UFFICIALE
Ciclismo è sinonimo di passione ed è proprio con questo nome - La Passione - che nel 2015 è nato dal sogno dei fondatori Giuliano Ragazzi e Yurika Marchetti uno dei più apprezzati brand di abbigliamento per il ciclismo.
Stile, eleganza senza tempo, tecnologia e qualità sono le caratteristiche che rendono i prodotti del brand immediatamente riconoscibili. Tutto è studiato nei minimi dettagli per poter soddisfare anche le richieste dei ciclisti più esigenti che non vogliono rinunciare al comfort e a un capo dall’indiscussa personalità.
La mission de La Passione è quella di porre il ciclista al centro del proprio universo.
Il focus sul cliente è intrinseco nel business model scelto “direct-to-consumer” dove il dialogo con l'azienda è diretto e senza compromessi, proprio come nello stile dei suoi fondatori. L’esperienza d’acquisto è unica e diretta su tutti i prodotti che compongono le linee del brand.
«Questo modello di business ci ha consentito in poco tempo di posizionarci nel mercato al fianco dei più affermarti player di settore" – afferma Giuliano Ragazzi, CEO & Co-Founder di La Passione - Superando la filiera distributiva classica, diamo ai nostri clienti in tutto il mondo l’opportunità di acquistare un prodotto Premium a un prezzo accessibile unicamente dal nostro sito internet www.lapassione.cc. Arrivati al nostro quinto anno di attività, possiamo sicuramente dire di essere tra i brand di abbigliamento ciclistico tra i più affermati nella fascia alta.»
L’attenzione alla customer-experience è sottolineata anche da Yurika Marchetti, COO & Co-Founder: «In questo inizio 2020 stiamo potenziando la nostra presenza online con un miglioramento generale della User-Experience per i nostri clienti. Con l’apertura di 7 diversi store views dedicati ad ogni area geografica mondiale, vogliamo rispettare le peculiarità e stagionalità delle specifiche zone. L’obiettivo è di offrire un’esperienza sempre più customizzata e di qualità ai nostri clienti.»
Le novità non si esauriscono qui.
L'azienda, nata sulle sponde del lago di Garda, ha inoltre recentemente inaugurato una nuova sede nel trevigiano, in quella che è oramai considerata la #CyclingValley, punto di riferimento per tutto il mondo e luogo d'incontro di produttori dalla pluriennale esperienza nel settore ciclistico.
Il costante mix di nuove tecnologie e produzione artigianale, presente in questo territorio, diventa nuova linfa per l'ispirazione quotidiana e la creazione di capi sempre più all'avanguardia, sia nello stile che nella scelta dei materiali.
«Nel 2020 rafforzeremo anche le attività offline, amplieremo le linee di prodotto e porremo particolare attenzione alla condivisione di un life-style green ed ecosostenibile attraverso un progetto dedicato.» – conclude Yurika Marchetti.
Per avviare le iniziative attente all'ambiente, La Passione sarà da ora e per i prossimi due mesi al fianco di Animals Australia, la principale organizzazione australiana per la protezione degli animali, che con i suoi volontari si prende cura degli animali coinvolti negli incendi che hanno colpito il Paese nell'ultimo periodo.
Ad ogni acquisto sul sito de La Passione, il 2% del ricavato verrà interamente devoluto all’associazione per contribuire all’assistenza emergenziale alle specie sopravvissute alle fiamme e ad assicurare loro la ripresa di una vita normale all’interno dei loro habitat naturali.
Per saperne di più su La Passione guardate qui e fatevi coinvolgere nel dietro le quinte...
La Passione - Our Commitment from La Passione Cycling Couture on Vimeo.
Maggiori informazioni: www.lapassione.cc.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere