La Granfondo Colnago 2022, evento principale del Colnago Cycling Festival che si svolgerà dall’1 al 3 aprile, si rinnova e propone due differenti format in modo da accontentare una fetta di appassionati sempre più ampia.

Granfondo Colnago 2022

Oltre ai due percorsi Granfondo Classic, infatti, i partecipanti potranno affrontare il percorso in modalità crono.
La Granfondo Classic prevede che, come ogni anno, l’atleta decida di affrontare uno dei due percorsi agonistici (Granfondo o Mediofondo)e che la gara venga cronometrata dalla partenza all’arrivo.
Nella Granfondo Crono, invece, il partecipante potrà scegliere tra i due percorsi agonistici (Granfondo o Mediofondo), ma il cronometraggio sarà effettuato esclusivamente sulle salite (2 salite per quanto riguarda il percorso lungo e 2 salite per il percorso medio).

Si tratta di un’opportunità in più, dedicata a chi non vuole rinunciare all’agonismo, ma desidera anche prendersi meno rischi e godere le bellezze paesaggistiche lungo il percorso.

Granfondo Colnago 2022

In fase di iscrizione si dovrà scegliere a quale sfida partecipare, Classic o Crono, e il giorno della Granfondo decidere al bivio se effettuare il percorso Medio o Lungo.
Le partenzedelle due sfide saranno separate, verranno create due numerazione e due classifiche differenti. 

Nuovo race pack

La Granfondo Colnago 2022 non presenta solo novità nel format, ma anche nel race pack. Ai primi 2500 atleti iscritti, infatti, andrà una maglia tecnica, frutto della ricerca e sviluppo X-BIONIC e della fibra più leggera in commercio DRYARN. Il capo tecnico sarà in versione Limited Edition, in occasione della decima edizione del Colnago Cycling Festival.

La quota d’iscrizione parte da 60 euro.
Il Colnago Cycling Festival 2022 si svolgerà a Desenzano del Garda dall’1 al 3 aprile.

Per maggiori informazioni: colnagocyclingfestival.com