Giro di Lombardia 2019. La ricognizione sul percorso di Stefano Garzelli
Redazione BiciDaStrada.it
Giro di Lombardia 2019. La ricognizione sul percorso di Stefano Garzelli
Redazione BiciDaStrada.it
COMUNICATO UFFICIALE
Il Giro di Lombardia 2019 è la Classica Monumento che chiude la stagione ciclistica.
È la corsa magica che sabato 12 ottobre festeggia l’edizione numero 113.
Partenza da Bergamo e arrivo a Como: 243 km durissimi e affascinanti, come da tradizione. Stefano Garzelli, vincitore del Giro d’Italia 2000 e ambassador del brand italiano di abbigliamento sportivo UYN – Unleash Your Nature, è stato in ricognizione nel punto cruciale de Il Lombardia, il più denso di storia e simboli: la salita del Ghisallo, fino al santuario più famoso nel mondo del ciclismo e al museo che racchiude la storia delle due ruote, e il terribile Muro di Sormano con pendenze che superano il 25%.
“Il Muro di Sormano è lungo 1.900 metri con una pendenze del 15,9% e punte del 25% - il commento di Garzelli dopo avere compiuto la scalata per la sua prima volta assoluta - È veramente una salita terribile dove vedremo i primi attacchi e una prima selezione. È un punto determinante della corsa: sarà fondamentale prenderlo nelle posizioni di testa e gestire lo sforzo.
In cima mancheranno 38 km al traguardo di Como. Attenzione alla discesa, tecnica e impegnativa: ci sarà forcing per scremare ulteriormente il gruppo.
"Poi il lungolago che porta alla salita cruciale del Civiglio e al San Fermo della Battaglia, prima dell’arrivo. Un finale spettacolare per una corsa che tutti vogliono conquistare, anche perché il nome del vincitore rimarrà nella memoria per tutto l’inverno.
"Il Lombardia è un sogno di tutti, ma una realtà di pochi”.
UYN Alpha Biking: alte prestazioni anche in inverno
Per la ricognizione del Giro di Lombardia 2019 Garzelli ha utilizzato la linea di abbigliamento invernale UYN Alpha Biking e la bici Flexy F-DB02 del marchio TITICI.
UYN Alpha Biking è la collezione ad alte prestazioni con tecnologie e materiali che la rendono unica sul mercato.
In particolare, Garzelli ha indossato:
- MAGLIA A MANICHE LUNGHE UYN ALPHA BIKING realizzata senza cuciture nella zona delle spalle per garantire libertà di movimento e sostegno alla postura. La struttura del tessuto a esagoni tridimensionali permette di isolare il corpo dal freddo, ma al tempo stesso di far traspirare la pelle, trasportando rapidamente il sudore verso l’esterno.
- SALOPETTE UYN ALPHA BIKING con struttura ibrida che combina il tessuto senza cuciture con la lycra per dare stabilità e aerodinamicità nella zona del fondello e dell’interno coscia. Il design ergonomico permette alla salopette di seguire il movimento delle gambe senza pieghe fastidiose, mentre il fondello anatomico a due livelli di densità offre un comfort superiore.
- CALZE UYN CYCLING MERINO studiate per le esigenze di aerazione e protezione dei ciclisti, con la pregiata lana Merino per affrontare anche i climi più rigidi.
UYN al via de Il Lombardia al fianco della Gazprom-RusVelo
UYN sarà ai nastri di partenza del Giro di Lombardia 2019 insieme agli atleti della Gazprom-RusVelo, il team Professional che per la stagione 2019 si è affidato al brand italiano.
Per l’importante appuntamento, Vlasov, Arslanov e gli altri corridori della squadra indosseranno il kit ad alte prestazioni UYN Alpha Biking, completo di maglia, bib, giacche, calze e accessori per affrontare ogni condizione lungo i 243 km.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere