Da ieri il sito e la app Garmin Connect stanno riscontrando dei problemi.
Un vero e proprio blackout mondiale che rende impossibile aprire ed utilizzare le piattaforme Garmin Connect e di conseguenza caricare o scaricare le tracce e i dati del proprio dispositivo.

Il blocco informatico non è di poco conto visto che anche il call center non è raggiungibile, perciò gli utenti non possono avere assistenza neanche tramite telefonate, chat online o email.

Sul web, qualcuno parla di un attacco hacker ai server Garmin ma finora si tratta di ipotesi e non c’è nessuna conferma ufficiale.

Come si legge sulla pagina Facebook di Garmin e di Garmin Fitness «Stiamo lavorando per risolvere il problema il più rapidamente possibile, ci scusiamo per il disagio e vi ringraziamo per la pazienza.»

Non fatevi prendere dal panico, quindi, e cercate di resistere! ?
Purtroppo, se anche voi state riscontrando difficoltà, non potete far altro che attendere che la situazione migliori…
Vi ricordiamo comunque che i dispositivi Garmin continuano a funzionare e a registrare le attività. E se avete un account Strava, potete comunque caricare le uscite manualmente, collegando il dispositivo Garmin al computer.

Difficile anche prevedere tempi certi affinché tutto torni alla normalità: da Garmin non hanno fatto sapere nulla, dopo il post in cui hanno annunciato l’indisponibilità dei loro sistemi.
Verificate comunque sui siti Garmin e sui canali social collegati per avere aggiornamenti.
Se riceveremo ulteriori notizie, ve le comunicheremo prontamente.