
Presentata la gamma Cube 2026: novità e prezzi (sempre super interessanti)
Redazione BiciDaStrada.it

Presentata la gamma Cube 2026: novità e prezzi (sempre super interessanti)
Redazione BiciDaStrada.it
È stata presentata a inizio settembre la gamma Cube 2026, che propone diverse novità tecniche oltre che nuove colorazioni e nuovi allestimenti.
Il punto di forza dei prodotti del marchio tedesco, però, rimane il rapporto qualità/prezzo, che continua ad essere uno dei migliori sul mercato, in particolare su alcuni prodotti, come la Cube Nuroad C:62 e la Cube Agree C:62.

Tra le novità tecniche della gamma Cube 2026, oltre alla Mtb AMS Hybrid 177, ci sono le nuove gravel in alluminio Nuroad HPA e un nuovo manubrio integrato in carbonio con supporto per ciclocomputer integrato, un ooutsweep di 2° e un flare di 6°. Viene montato di serie sulla Litening C:68 AIR SLT e sulla Nuroad C:62 SLT.

Nuroad Race e SLX, le nuove gravel in alluminio
Nuroad Race e Nuroad SLX sono 2 nuovi modelli gravel in alluminio che replicano in modo quasi identico le linee della Nuroad C:62 in carbonio lanciata nel 2025. Il tutto, ovviamente, con un peso più elevato, ma con un prezzo più basso.

Realizzati in alluminio HPA con saldature quasi invisibili, questi due modelli sono dotati di serraggio sella integrato, passaggio cavi interno e passaggio ruota fino a 50 mm. La forcella in carbonio contribuisce ad aumentare le capacità di assorbimento.
Nuroad Race e SLX presentano anche numerosi punti di fissaggio e sono compatibili con parafanghi e portapacchi.



Le misure disponibili sono 6 e qui sotto trovate la tabella taglie:

La Nuroad SLX è montata con gruppo Shimano GRX 1x12 e costa 1.749 euro.
La Nuroad Race è montata con gruppo Shimano GRX 2x12 e costa 1.549 euro.
Nel video qui sotto trovate una panoramica delle novità gravel 2026:
Gamma Cube 2026: Litening Air e Litening Aero rimangono i top di gamma
Litening Air e Litening Aero rimangono i due modelli top di gamma per la strada.
I telai non presentano novità tecniche, ma sono stati introdotti nuovi colori e nuovi allestimenti, tra cui quelli con lo Sram Force AXS. Il cavallo di battaglia rimane il rapporto qualità/peso/prezzo in particolare sulle versioni di media gamma, ma non solo.
Per capirci, il modello Litening Air C:68X SLX (foto in basso) con gruppo Sram Red AXS con powermeter, ruote in carbonio e manubrio integrato (peso dichiarato 6,8 kg) a 7.599 euro è uno dei più appetibili tra i top di gamma attualmente in circolazione.

A scendere, altri modelli super interessanti in fatto di qualità/prezzo sono la Litening Air C:68X Race con Shimano Ultegra (con powermeter) a 5.599 euro e la Litening Air C:68X Pro con Sram Force (con powermeter) a 5.099 euro.




Super prezzi sulle Agree e sulle Attain
Agree e Attain sono i modelli più endurance, di gamma media, su cui Cube spinge forte sui prezzi.
La Agree è una piattaforma in catalogo ormai da alcuni anni (con colori rinnovati), caratterizzata da forme aero, ma geometrie e concezione endurance.
La versione top di gamma (C:62 SLT) consente di acquistare una bici montata Dura-Ace Di2 (con misuratore di potenza 4iiii Precisione 3+), ruote in carbonio e manubrio integrato ad un prezzo di listino di 5.099 euro.



La Attain è stata lanciata nel 2025. Riprende la linea della Litening Air, ma con un telaio più pesante e geometrie endurance. Il modello C:62 SLT (foto sotto) montato con Shimano Ultegra Di2 e ruote in carbonio è proposto ad un prezzo di listino di 3.099 euro…



Per maggiori informazioni sulla gamma Cube 2026: cube.eu/it-it/2026
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere




