COMUNICATO UFFICIALE

Sono state presentate da pochi giorni le nuove ruote Fulcrum Speed 40 DB, un modello da gara al top della gamma, pensate specificatamente per freni a disco.

Fulcrum Speed 40 DB

Le ruote della serie Speed sono state sviluppate fin dagli inizi con l’obiettivo di soddisfare
anche le richieste degli atleti professionisti più esigenti.

Introdotta in un primo momento in formato tubolare per le versioni rim brake dedicate ai professionisti, la famiglia Speed si è evoluta per proporre un’ampia gamma di soluzioni.
La nuova Fulcrum Speed 40 DB si presenta come la soluzione più versatile, e sicuramente più moderna, nella prestigiosa storia della gamma Speed.

Fulcrum Speed 40 DB




A distinguere questo nuovo modello è soprattutto il cerchio in fibra di carbonio con finitura “twill”, progettata per ottimizzare la risposta elastica del cerchio.
Grazie alla tecnologia 2-Way Fit firmata Fulcrum, le Speed 40 DB sono compatibili sia per tubeless che per copertoncini.

Fulcrum Speed 40 DB

Il metodo di produzione del cerchio in fibra di carbonio privo di fori permette di ottenere una struttura più forte e robusta, in grado di sfidare anche le condizioni di gara più estreme.
Il cerchio con canale interno da 19 mm consente un adattamento migliore ai formati di copertoni più ampi, sempre più diffusi non solo tra gli amatori, ma anche tra i professionisti. 

Fulcrum Speed 40 DB

L’aerodinamica è sicuramente uno degli aspetti chiave delle nuove Speed 40 DB, ma Fulcrum ha prestato grande attenzione anche alla leggerezza e alla scorrevolezza, caratteristiche assicurate dall’uso dei cuscinetti ceramici USB, estremamente efficienti, che minimizzano il coefficiente d’attrito ed eliminano la frizione interna.

Fulcrum Speed 40 DBFulcrum Speed 40 DB

 

 

 

 

 

Il mozzo anteriore in fibra di carbonio e il mozzo posteriore in lega, hanno forature specificatamente progettate per eliminare il materiale superfluo, mantenendo il peso complessivo a 1.470 grammi la coppia. 

Fulcrum Speed 40 DB

Fulcrum Speed 40 DB

Per maggiori informazioni: fulcrumwheels.com