Come ormai succede da qualche anno, L’Eroica 2024 sarà trasmessa in diretta televisiva sulle rete RAI. Un riconoscimento che a livello non professionistico spetta a pochissimi eventi e ne certifica il successo.
L’Eroica 2024 sarà trasmessa in diretta su Rai 3 dalle 9:00 alle 9:40 e poi su RaiSport HD dalle 9:40 alle 12:00.
Inoltre, per celebrare i 100 anni di Radio, che ricorrono proprio il giorno de L’Eroica, a Gaiole saranno presenti gli inviati di Radio 1 e Isoradio.
L’Eroica 2024: sempre più internazionale
L’Eroica è ormai da anni uno dei più grandi eventi ciclistici a livello mondiale. A testimoniarlo c’è il numero di iscritti, 9.000 per l’edizione 2024, ma anche la provenienza. Poco meno della metà di questi 9.000, infatti, provengono dall’estero.
Più di 1.500 dalla Germania, 400 dalla Svizzera, 300 dall’Inghilterra, 200 dagli Stati Uniti.
In orine di numeri di iscritti, i paesi rappresentati sono i seguenti: Italia, Germania, Svizzera, Regno Unito, Francia, Austria, Polonia, Stati Uniti, Belgio, Paesi Bassi, Repubblica Ceca, Spagna, Canada, Ungheria, Australia, Inghilterra, Svezia, Brasile, Lussemburgo, Irlanda, Slovenia, Danimarca, Romania, Norvegia, Monaco, Grecia, Emirati Arabi Uniti, Finlandia, Malta, Portogallo, Croazia, Estonia, San Marino, Serbia, Russia, Messico, Scozia, Bulgaria, Nuova Zelanda, Isole Cayman, Uruguay, Galles, Liechtenstein, Slovacchia, Swaziland, Giappone, Albania, Sudafrica, Lettonia, Lituania, Panama, Qatar.
Ben 1.200 sono donne.
I percorsi tra cui scegliere come sempre sono 5, ne abbiamo parlato in questo articolo.
Sabato 5 ottobre pedaleranno i ciclisti che hanno scelto i 2 percorsi più lunghi, che sono ben il 46%.
Domenica 6 ottobre, invece, sarà la volta di tutti gli altri.
Per maggiori informazioni su L’Eroica 2024: eroica.cc/it
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere