Importanti novità per l’edizione Eroica 2021, Franco Rossi, nuovo presidente di Eroica Italia ssd, annuncia i primi appuntamenti del calendario 2021 e dichiara di lavorare per inserire altri importanti eventi.

“Il 2020 è stato un anno difficilissimo: abbiamo dovuto rimodulare il calendario, gli eventi hanno risentito il pericolo di contagio e abbiamo dovuto rinunciare del tutto a L’Eroica.
L’anno si è portato via Andrea Meneghelli, il nostro presidente che ha lavorato per costruire una squadra coesa ed entusiasta, creando legami profondi e importanti con le persone ed il territorio toscano.
La crescita e lo sviluppo dei progetti dei prossimi anni continueranno ad avere la sua impronta”.

Eroica 2021



Si parte con i primi tre eventi Toscani: Eroica Montalcino domenica 30 maggio, Nova Eroica sabato 17 Luglio, Nova Eroica Family domenica 18 Luglio e L’Eroica domenica 3 Ottobre.

Eroica Montalcino sarà il primo evento in programma.
La scelta del 30 Maggio è dovuta al fatto che la Val d’Orcia, bella durante tutto l’anno, diventa addirittura magnifica.
Il paesaggio sarà da cartolina e la temperatura ideale per pedalare.
La speranza è quella di poter riproporre il festival che è un po’ la caratteristica di Eroica Montalcino.
Nella mente degli organizzatori, un programma favoloso, adatto a tutti, per far divertire ciclisti e accompagnatori.

Eroica 2021


Nova Eroica
, l’evento di Buonconvento, destinato alle bici gravel si farà in due.
Il sabato la pedalata con i tratti cronometrati mentre domenica ci sarà spazio per le famiglie con Nova Eroica Family.
In questo modo, si favorirà la partecipazione sia di quelli che pensano un po’ anche alla classifica sia di quelli che verranno con la famiglia.
E il sabato sera a Buonconvento sarà festa per tutti; una nuova formula che potrebbe essere riproposta per altri eventi.


L’Eroica
, come da tradizione si svolgerà la prima domenica di Ottobre.
Franco Rossi dichiara: “Stiamo pensando alla Settimana Eroica con tante iniziative per gli eroici che quest’anno hanno dovuto rinunciare all’appuntamento con Gaiole in Chianti. Un’intera settimana, per valorizzare ancora di più l’idea de L’Eroica come Woodstock del ciclismo. C’è sempre grandissima attesa per l’evento nato dall’idea di Giancarlo Brocci; nessuno vuole mancare”. 

Eroica 2021

Oltre a questi tre eventi però si sta lavorando a moltissimo altro.
Alcuni di questi troveranno attuazione nel 2021, per altri ci vorrà più tempo.
Quest’anno, inizierà a prendere forma l’ospitalità legata al concetto di Terra Eroica con i due percorsi permanenti: L’Eroica e Eroica Montalcino.
In progetto c’è però molto altro e non solo in Toscana, partendo dalle proposte che arriveranno attraverso il Ciclo Club Eroica e la bicicletta gravel che conquista nuovi appassionati come Eroica Dolomiti.


Le premesse sono ottime
, da pochi giorni sono aperte le iscrizioni a Eroica Montalcino e si sono già superati i 600 iscritti.
Per L’Eroica ci sono grandi conferme: più di 5500 dei 6200 iscritti all’edizione 2020 hanno confermato la partecipazione all’evento del 3 ottobre 2021.
Anche a Buonconvento le previsioni sono di avere tantissimi partecipanti.
Insomma, Eroica Italia ssd è al lavoro per soddisfare ogni aspettativa e ancora di più.
Covid 19 permettendo.

Per maggiori informazioni: eroica.cc

Per restare sempre connessi con contenuti e news pubblicati su BiciDaStrada.it mettete un mi piace sulla nostra pagina Facebook ufficiale oppure seguiteci su Google News.