COMUNICATO UFFICIALE

Garmin e Tacx, annunciano la sponsorizzazione per il 2021 di oltre 20 squadre di ciclismo professionistico e centinaia di atleti professionisti.

«Siamo entusiasti nel dare il benvenuto a questi nuovi atleti nella famiglia Garmin-Tacx, e che diventino ambassador della nostra azienda in occasione delle manifestazioni sportive internazionali a cui parteciperanno commenta Stefano Viganò, Amministratore Delegato di Garmin Italia – Da molto tempo runner, ciclisti e triatleti, scelgono Garmin e Tacx per la propria preparazione, avvalendosi di prodotti e tecnologie altamente innovative.
Siamo felici di poter far parte dei loro successi e accompagnarli nel miglioramento delle loro prestazioni».

LA SQUADRE DI CICLISMO PROFESSIONISTICO
Garmin e Tacx sono felici di sostenere nel 2021 la nuova squadra femminile del Team Jumbo-Visma, che si unisce alle già esistenti squadre maschili e femminili inserite nel circuito WorldTour e mountain/enduro bike, con i loro atleti di punta.
Il team è composto da 12 atlete, tra cui l’olandese Marianne Vos, oro olimpico a Londra 2012 e tre volte iridata su strada.

Garmin e Tacx




Di seguito le squadre di ciclismo professionistico sponsorizzate da Garmin e Tacx per la stagione 2021.
• Astana — Premier Tech
• CANYON//SRAM Racing
• CST PostNL Bafang MTB Racing Team
• CUBE Actionteam
• EF Education-NIPPO
• Liv Racing
• Lotto Soudal (M/F/Development)
• SCOTT-SRAM MTB Racing Team
• SEG Racing Academy
• Team BikeExchange (M/F)
• Team Jumbo-Visma (M/F/Development)
• Team Qhubeka ASSOS
• Team SD Worx
• Team Total Direct Energie
• Trek Factory Racing MTB

Tacx continuerà a collaborare con gli atleti della squadra Deceuninck – Quick-Step, mentre i team sponsorizzati da Garmin includeranno anche le squadre CLIF Pro Team, Groupama-FDJ, Movistar Team (sia maschile che femminile) e l’INEOS Grenadiers.

Garmin e Tacx

GLI ATLETI PROFESSIONISTI
Garmin è lieta di dare il benvenuto al vincitore del circuito internazionale di trail running UTMB-CCC Ultra 2018 Tom Evans, al portoghese già campione del mondo XCM Tiago Ferreira, al ciclista su pista e detentore del record Trans-Kansas Ashton Lambie e al campione nazionale statunitense XCO Keegan Swenson.

Questi nuovi atleti si uniranno nel 2021 ai tanti professionisti di livello internazionale già supportati dall’azienda, tra cui: il tre volte Campione Europeo, nonché atleta qualificato al Campionato del Mondo Ironman, Giulio Molinari; la tre volte campionessa mondiale Ironman Mirinda Carfrae; la campionessa mondiale Ironman 2019 Anne Haug; il due volte campione mondiale Ironman Patrick Lange; la campionessa mondiale Ironman 70.3 Holly Lawrence; il tre volte vincitore della World Triathlon Series Mario Mola; il vincitore dell’ETU Sprint Triathlon e ETU Olympic Distance Triathlon Champion Joao Pereira; la candidata alla International Mountain Bike Hall of Fame e “Queen of Pain” Rebecca Rusch, e l’otto volte campione del mondo XCO Nino Schurter.

Garmin e Tacx

Le squadre di ciclismo e gli atleti sponsorizzati da Garmin e TACX saranno equipaggiati con i prodotti top di gamma per l’allenamento e le competizioni.

La serie per il running Forerunner® non solo monitora la corsa dell’atleta, ma è in grado di raccogliere tutte le informazioni in gara o in allenamento, analizzare i dati rilevati e produrre statistiche utili al raggiungimento degli obiettivi.
I ciclocomputer Edge®, inclusi i modelli Edge 530, Edge 830 e Edge 1030 Plus, forniscono dati e metriche sulle prestazioni, nonché il supporto alla navigazione GPS.
I ciclisti dei team sponsorizzati utilizzeranno durante gli allenamenti anche il radar retrovisore Varia™ RTL515 per vedere ed essere visti.
Inoltre, molti degli atleti useranno la bilancia Index™ Smart S2 per tenere traccia delle metriche più rilevanti per la loro preparazione, tra cui peso, BMI e composizione corporea.

Diversi team sponsorizzati Tacx potranno svolgere allenamenti indoor utilizzando i noti smart trainer, tra cui il NEO 2T Smart.
Questo potente e intuitivo rullo misura i dati con precisione entro l’1% ed è noto per le sue caratteristiche uniche, tra cui la simulazione della pedalata su differenti superfici stradali, l’inerzia dinamica e la simulazione della discesa, rendendo l’allenamento più realistico.

Inoltre, molte delle squadre sponsorizzate si alleneranno e gareggeranno con borracce brandizzate Tacx e portaborraccia Ciro.

Per informazioni: garmin.com

Qui potete trovare tutti gli articoli di approfondimento sui rulli.

Per restare sempre connessi con contenuti e news pubblicati su BiciDaStrada.it mettete un mi piace sulla nostra pagina Facebook ufficiale oppure seguiteci su Google News.