Anche Continental sbarca nel segmento delle camere d’aria in poliuretano con la nuova ContiTPU.

Disponibile in un ampio range di misure, sia per bici da strada che Mtb, secondo Continetal è destinata a tutti quegli utenti che non solo cercano le massime prestazioni, ma sono attenti al peso e all’ingombro. E’ noto, infatti, che le camere in TPU sono leggerissime e hanno un ingombro ridotto.

Continental ContiTPU

Continental dichiara di aver utilizzato il più alto grado di TPU con spessore micrometrico, articolato su sette strati sigillati per massimizzare ermeticità e durata.
La camera non è stata colorata per prevenire possibili problemi di ritenzione d’aria causati da imperfezioni superficiali legate alla tinta.

Inoltre, la base della valvola ha una forma leggermente conica, per migliorare l’adattamento al cerchio e ridurre i movimenti indesiderati, che alla lunga potrebbe portare al danneggiamento di questo punto delicato.

E’ interessante notare che ogni confezione è fornita anche di una specifica toppa di riparazione. Continental dichiara che ogni camera d’aria, materie prime comprese, è prodotta in Germania.

Continental lancia ContiTPU: dettagli tecnici

  • Pesi: 25/35 – 622 (strada) → 35g, 40/60 – 622 → 45g, 40/60 – 584 → 43g
  • Bassa resistenza al rotolamento
  • Ingombro ridotto
  • Toppa di riparazione compresa nella confezione
  • Made in Germany

Raccomandazioni importanti da parte di Continental

  • Le camere in TPU Continental non devono mai essere utilizzate con ruote per freni a pattino. Un’eccessiva esposizione al calore può portare infatti ad un’improvvisa perdita di pressione dell’aria.
  • Durante il montaggio le camere in TPU non devono essere gonfiate oltre 0,3 bar. Un gonfiaggio eccessivo in questa fase può allungare eccessivamente la camera e renderla inutilizzabile.
  • Assicurarsi che il foro della valvola nel cerchio abbia il diametro corretto. Se il foro della valvola è troppo grande, la valvola può danneggiarsi con l’uso.
  • Le camere d’aria in TPU non devono mai essere riutilizzate con uno pneumatico di dimensione inferiore di quello montato la prima volta. Se volete montare uno pneumatico più piccolo è necessario utilizzare una nuova camera d’aria.

Per prezzi e ulteriori informazioni: continental-tires.com/bicycle