COMUNICATO STAMPA
Domenica 9 settembre si celebra il Contador Day 2018, un'iniziativa sorprendente e interessante promossa dalla Valtellina e supportata da Polartec. L'intera squadra Polartec-Kometa accompagnerà Alberto Contador nella scalata del Gavia.
Un'occasione unica per tutti gli appassionati di pedalare con il grande campione spagnolo, che è rimasto nel cuore dei tifosi anche se ha concluso l'anno scorso la sua carriera.
Una pedalata non competitiva con registrazione gratuita, ma obbligatoria, in cui tutti coloro che lo desiderano possono salire in bicicletta al leggendario Passo Gavia (2.621 m) assieme ad Alberto Contador.
Sarà un percorso di 26 chilometri con dislivello di 1.428 metri, una pendenza media del 5,5% con rampe che vanno dal 12% al 13% massimo.
L'iscrizione dà diritto al dorsale personalizzato con il nome, il nome della salita da affrontare e l'autografo di Alberto Contador.
La partenza avverrà alla francese dalle 8 alle 10 e il percorso sarà chiuso al traffico.
All'arrivo sul passo Gavia ci sarà ristoro e pasta party per tutti i partecipanti iscritti e la consegna dei premi estratti durante la preiscrizione. A premiare sarà proprio Alberto Contador.
Qui sotto il video-invito realizzato direttamente da Contador:
La Polartec-Kometa Continental, il team di Contador, si tratterrà in Valtellina per un training camp a Bormio, che si svolgerà dal 7 al 14 settembre, in vista dell'ultima parte di stagione.
La località lombarda è un posto speciale per la squadra, perché qui è nato l'incontro tra Polartec e Kometa.
Per iscrizioni e maggiori informazioni: www.contadorday.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere