Viene presentata la collezione Smith Viz, azienda americana specializzata in caschi e occhiali dall'alto contenuto tecnologico.
Viz è una linea di caschi che si accende di sgargianti cromie fluo, esclusivi dettagli riflettenti e uno stile trendy progressivo, per un riding in tutta sicurezza sia di giorno che di notte.
I caschi road Network e Trace si tingono di giallo fluo garantendo il massimo della visibilità da ogni direzione, anche in pieno giorno.
Di notte, invece, la Collezione Viz si illumina di un alone riflettente a 360° grazie ai dettagli catarifrangenti presenti sulla calotta e sugli strap di chiusura.
La compatibilità con la luce, invece, aumenta la visibilità all’alba, al tramonto e di notte.
Trace e Network vantano la tecnologia ventilata Koroyd®, per una protezione superiore ed un maggiore assorbimento di energia in caso di impatto diretto o obliquo.
Inoltre, il rivestimento interno con sistema di protezione da impatto multidirezionale MIPS® (Multi-Directional Impact Protection System) riduce ulteriormente le forze rotazionali trasmesse al cervello in caso di impatto obliquo.
Ogni casco è dotato di Ultra-Light Single Layer Webbing con cuciture riflettenti integrate, di sistema di regolazione VaporFit™ e di tecnologia di ventilazione AirEvac™ di SMITH, che assicura la fuoriuscita dell’aria calda accumulata per evitare l’appannamento degli occhiali.
I caschi sono dotati di appositi spazi progettati per garantire un’integrazione perfetta tra il casco e gli occhiali.
La collezione Viz di Smith, oltre alla nuova gamma di caschi e occhiali, è disponibile presso rivenditori specializzati e online su smithoptics.com.
Modello Trace: prezzo: 250 euro
Modello Network: prezzo: 160 euro
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere