COMUNICATO UFFICIALE

E’ trascorso un anno da quando è stato necessario annullare gli eventi di ciclismo amatoriale firmati dal Pedale Feltrino: gran fondo Sportful Dolomiti Race, Mini granfondo dei bambini e 24 ore Castelli24h 2021.
Ma la società sportiva di Feltre (Belluno) non ha intenzione di gettare la spugna.

Castelli24h 2021
 


“E’ stato un anno per molti doloroso, per tutti molto complicato e lo è stato anche per il mondo dello sport e per le nostre manifestazioni – spiega Ivan Piol, presidente del comitato organizzatore degli eventi.
Compatibilmente con la situazione sanitaria, come Comitato in questo 2021 faremo di tutto per evitare di annullare le manifestazioni che da 26 anni sono un fiore all’occhiello  della provincia di Belluno. Abbiamo molti progetti e, per quanto possibile, il sostegno di Amministrazione comunale e degli sponsor con cui stiamo già studiando ogni aspetto”. 
 

L’evento più complicato da gestire sembra essere la 24 ore dell’11 e 12 giugno (la granfondo sarà il 20 giugno-ndr) che è una manifestazione che trova la sua forza nelle squadre che rappresentano però anche il maggior assembramento.

Castelli24h 2021
 
“Alla luce della situazione sanitaria attuale non si può pensare ad una Castelli24h 2021 così come la conosciamo nella sua formula tradizionale, spiega Piol.
Anche se le cose miglioreranno, come ci auguriamo, non sarà possibile pensare alla presenza di aree assistenza con gazebi o tendoni per i team, squadre e zona cambio che sono i tre punti caratterizzanti la 24 ore ma purtroppo anche di maggior assembramento.
 
Per quest’anno, chiediamo di resettare tutto: quella del 2021 sarà un’edizione speciale, unica. Ci stiamo lavorando, abbiamo belle novità: sarà un’esperienza nuova e ci consentirà di rispettare la normativa anti-Covid e far vivere ai partecipanti e ad pubblico contingentato qualcosa che comunque non ha eguali in Italia e in Europa conclude il presidente del Pedale Feltrino.

Castelli24h 2021


“Sarà una 24 ore senza squadre.


“Le iscrizioni delle squadre all’edizione 2020 saranno automaticamente spostate al 2022 quando speriamo saremo tornati alla normalità.
Ai 30 “only one” iscritti all’edizione 2020 sarà data la possibilità di confermare l’iscrizione al 2021 o rinviarla al 2022.Ma ci sarà posto per altri e per altre formule di partecipazione. Sport e divertimento non mancheranno.Chiediamo agli appassionati di allenarsi, lavoreremo “pancia a terra” ancora per qualche settimana in collaborazione con Comune e Ulss, vedremo l’andamento epidemiologico e normativo e poi presenteremo la Castelli24h special edition, covid free perché vogliamo che le ruote continuino a girare!”.

Per maggiori informazioni: 24orefeltre.it

Per restare sempre connessi con contenuti e news pubblicati su BiciDaStrada.it mettete un mi piace sulla nostra pagina Facebook ufficiale oppure seguiteci su Google News.