Artax GL: la sella specifica per il gravel di Repente

Redazione BiciDaStrada.it
|
test

Artax GL: la sella specifica per il gravel di Repente

Redazione BiciDaStrada.it
|

COMUNICATO UFFICIALE

La gamma Repente si amplia con Artax GL, la sella nata per rispondere alle esigenze specifiche degli amanti del Gravel.
La progettazione è partita dallo studio delle posizioni in sella dei ciclisti, dei contesti ambientali più tipici del Gravel cycling, dei componenti delle bici e delle geometrie dei telai. Repente si è avvalsa inoltre dell’esperienza di atleti che oggi interpretano questa disciplina ai massimi livelli.

repente artax





L’azienda di Marostica è infatti sponsor ufficiale del Rodeolabs Pro Gravel Team, vincitore di numerose competizioni negli Usa.
Dall’acquisizione di questo know-how è nata Artax GL, una sella con tutte le qualità necessarie per fare felice un gravel biker, e che strizza l’occhio anche alle altre specialità del mondo del pedale.

Artax rossa particolare

Artax GL è una sella pensata sia per il pubblico maschile, sia per quello femminile.
La conformazione dell’appoggio nella parte posteriore della sella è fatta per ridurre al minimo i picchi di pressione sulle ossa ischiatiche.
Lo scarico della pressione nella zona perineale è garantito dall’apertura anatomica e dal profilo levigato della sella.

Artax punta 3quarti
L’imbottitura è uno dei punti di forza di Artax GL: realizzata in Eva, materiale reattivo e leggerissimo, è stata incrementata nei punti più delicati dell'appoggio per offrire il massimo del comfort anche sui fondi sconnessi, sia per chi predilige la posizione eretta, sia per chi utilizza spesso la parte bassa del manubrio.
Il profilo ricurvo della punta consente al ciclista di alzarsi sui pedali e ritrovare la posizione seduta con la massima naturalezza.
Il sistema proprietario RLS (Repente Locking System) consente di sostituire facilmente la cover.

Artax composizione
La struttura di Artax GL utilizza la tecnologia LCF (Long Carbon Fibers), che rende la sella rigida al punto giusto. Il “polimero nobile” PA12 viene reso più leggero e performante tramite l’utilizzo di fibre lunghe di carbonio orientate longitudinalmente.
La dimensione della sella è di 275 x 132 mm con rail da 9x7 mm, a sezioni differenziate, è realizzato in carbonio UD.
Per il rivestimento della sella Repente ha messo a punto uno speciale materiale antiscivolo, che non perde la sua efficacia con il bagnato.
Il peso di Artax GL si attesta a 160-165 grammi.

Artax frontale

Le principali differenze rispetto a Prime, il modello con cui ha più tratti in comune, sono una seduta «semi-flat» anziché «round», uno strato di imbottitura più spesso e la sezione a forma squadrata della punta.Artax GL è disponibile nei colori nero e vinaccia, con una tema grafico che richiama l’ambientazione tipica del ciclismo off-road.

Prezzo consigliato: 145 euro

Per maggiori informazioni: sellerepente.com



Condividi con
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it

La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
arrow-leftarrow-right