Ieri, 1 novembre 2022, ha avuto inizio la fase di registrazione per l’Oetztaler 2023.
Come per la Maratona delle Dolomiti, infatti, anche l’evento austriaco prevede una prima fase di pre-iscrizione, che può essere effettuata dal 1° al 30 novembre.

Tra tutti i prescritti, a metà dicembre, saranno sorteggiati i 4.000 nominativi (numero chiuso) che potranno partecipare all’evento.

Oetztaler 2023

Oetztaler 2023: quote di pre-iscrizione e iscrizione

La quota per preiscriversi all’Oetztaler Radmarathon 2023 non è banale, poiché parliamo di 5 euro + 0,90 euro di spese di sicurezza transazione. Ci si può preiscrivere come singolo atleta o come gruppo cliccando QUI.

Gli atleti sorteggiati dovranno regolarizzare la propria iscrizione versando la quota di 169 euro + 10 euro di cauzione per il chip entro il 15 gennaio 2023.

A febbraio è previsto un nuovo sorteggio per assegnare i posti degli atleti che non hanno regolarizzato l’iscrizione in tempo utile. Il termine per pagare la quota d’iscrizione per chi è stato sorteggiato a febbraio è fissato per il 5 marzo 2023.

Oetztaler 2023

La nuova data 

Dopo tanti anni l’Oetztaler Radmarathon cambia data.
Nel 2023, infatti, non si correrà più a fine agosto, ma il 9 luglio, ossia la domenica dopo la Maratona delle Dolomiti.

Il cambio di data è avvenuto per una serie di motivi organizzativi, ma permetterà di avere anche più ore di luce e, si spera, una maggiore stabilità del meteo.

Oltre alle date di regolarizzazione della propria iscrizione è importante ricordare anche la finestra entro cui è possibile cedere il proprio pettorale ad un altro atleta, che va dal 13 marzo al 7 aprile 2023. Attenzione, però, perché il costo per la cessione è di 50 euro.

Non è invece possibile, come succede in altri eventi, spostare l’iscrizione all’anno successivo. In caso di impossibilità a partecipare si potrà richiedere il rimborso della quota per iscritto, tramite mail a radmarathon@oetztal.com, ma solo entro il 12 maggio 2023.

Per maggiori informazioni: oetztaler-radmarathon.com