

Non segue le mode e non si presta a forzature grafiche. La De Rosa 70 DNA Blu che accompagnerà nel 2026 la squadra diretta dalla famiglia Reverberi (Bardiani-CSF 7 Saber il nome dal 1° gennaio) brilla di luce propria.

Una identità che stacca rispetto ai colori della maglia. L'obiettivo per il quarto anno consecutivo di collaborazione con la squadra pro' reggiana è chiaro: distiguersi.


Il marchio fondato nel 1953 da Ugo De Rosa rende così omaggio al suo capostipite, alla storia e ai valori che hanno reso "la Bicicletta del Cuore" famosa in tutto il mondo.

De Rosa 70 DNA Blu: un colore per dire tutto
Blu profondo, vibrante, moderno, riconoscibile il DNA Blu. Una tonalità che unisce il passato al presente. Per "il Maestro", infatti, la bici da strada doveva essere blu con il logo bianco.
Lo sguardo come mezzo per riconoscere la firma di Ugo.

Il colore simbolo di un'identità oggi "veste" con carattere il modello di punta della gamma strada riservato al team Bardiani frutto di un collaborazione durata 22 mesi tra De Rosa e Pininfarina.

L'iconico Blu Ugo vira così verso una sfumatura più accesa per affermare il legame storico che unisce l'azienda di Cusano Milanino (MI) al mondo delle competizioni.
Ugo De Rosa tra gli anni '60 e '70 fu costruttore e al tempo stesso meccanico al seguito dei Campioni: Nencini, Motta, Van Looy, Merckx...

La livrea DNA Blu entra a far parte delle opzioni colore disponibili sulla 70 a partire da oggi.
Le bici utilizzate dal team Bardiani, invece, saranno disponibili come di consueto a fine 2026 (QUI la nostra news sulle 70 SuperBlack utilizzate quest'anno).
«Un progetto che sta riscuotendo grande successo - ha sottolineato Cristiano De Rosa -. Qualcuno si sta già mettendo in lista d’attesa per l’anno prossimo...».

La De Rosa 70 DNA Blu è disponibile in otto taglie e replica in tutto e per tutto le specifiche tecniche dell'attuale piattaforma a partire dalla distintiva finitura carbonio 12K del carro (foto sotto).



Serie sterzo da 1-1/2", movimento centrale Press Fit BB386 Evo (86.5X46), passaggi ruota in grado di accogliere coperture max 700x32c.
Il telaio verniciato e meccanizzato in taglia 52,5 pesa 730 gr.
La forcella 280 gr.
Il prezzo?
A partire da 9.000 euro (con gruppo Shimano Ultegra R8100 e ruote Fulcrum Wind 42).

De Rosa 70 DNA Blu: l'allestimento del team Bardiani
Telaio: De Rosa 70
Reggisella: dedicato De Rosa
Gruppo trasmissione: Campagnolo Super Record Wireless 13v
Ruote: Campagnolo Bora Ultra WTO
Manubrio: Vision Metron 5D Evo
Nastro manubrio: De Rosa nero
Pedali: Favero Assioma Pro RS
Sella: Selle SMP
Portaborracce: Elite Custom Race X
Ciclocomputer: Bryton S510
Pneumatici: Vittoria Corsa Pro
Portanumero: Whatsbike

Per maggiori informazioni: derosa.it
QUI tutte le news e gli approfondimenti sulle bici dei professionisti.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere




