Viene presentata ufficialmente oggi la nuova Wilier 0 SL, anche se noi l’avevamo vista in anteprima all’Italian Bike Festival, così come tutti gli altri appassionati che hanno partecipato all’evento riminese.
Con il lancio ufficiale Wilier fornisce ulteriori dettagli che ancora non erano stati comunicati, in particolare relativi a colorazioni, allestimenti e prezzi.
La nuova Wilier 0 SL adotta gran parte delle caratteristiche della bici del Team Astana, ma viene proposta sul mercato ad un prezzo decisamente più competitivo.
Il telaio ha lo stesso disegno e le stesse geometrie del fratello maggiore Wilier 0 SLR, con in più la possibilità di montare trasmissioni meccaniche a disco.
Le differenze più rilevanti riguardano la laminazione del carbonio, che porta ad avere un telaio circa 200 grammi più pesante, e l’utilizzo di un manubrio semi-integrato in alluminio al posto della più leggera piega integrata in carbonio 0.
Il tutto, però, senza sacrificare la pulizia estetica garantita dal passaggio interno dei cavi.
Il peso del telaio della 0 SL è di 930 grammi, abbinato ad una forcella da 370 grammi.
Il peso del manubrio Barra SL è di 315 grammi, mentre quello della piega Barra SL è di 170 grammi.
COLORI, ALLESTIMENTI E PREZZI
La nuova Wilier 0 SL viene proposta in due colorazioni, che vedete nelle foto qui sotto: Grey Light Blue Glossy e Black Red Matt.
Le misure sono 6, dalla XS alla XXL.
I prezzi partono dai 4.200 euro dell'allestimento con Ultegra meccanico, fino ai 6.000 degli allestimenti Ultegra Di2 e Sram Force AXS.
Il kit frame, composto da telaio, forcella, reggisella, manubrio e attacco, avrà un prezzo di 3.600 euro.
In basso il listino completo.
Per maggiori informazioni: wilier.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere