COMUNICATO UFFICIALE

Quando Alberto Contador e Ivan Basso sono passati al dietro le quinte delle grandi competizioni, i pluricampioni hanno deciso di condividere con tutti gli sportivi l’importanza della cura e preparazione del corpo.

L’incontro con Alessandro Rombelli ha fatto sì che la sua azienda cosmetica Cleys collaborasse con il CNR (Consiglio Nazionale di Ricerca) per dare vita alle formulazioni Bend36: creme pre e dopo gara di altissima qualità che aiutano la performance in qualunque disciplina sportiva.
L’ISA-CNR, mediante test in vitro, ha convalidato la concentrazione ottimale e l’efficacia dei principi attivi delle formulazioni.

Bend36




Un progetto in cui Basso e Contador investono molte energie e lavorano con entusiasmo.
“Bend36 è un traguardo che aggiungo alla mia carriera. E’ un progetto nato da una amicizia ma soprattutto dalla condivisione quotidiana di idee, competenze per dare agli sportivi la massima qualità.” (Alberto Contador).

“Bend36 è un progetto totalmente nostro che nasce dalle nostre diverse competenze e dalla nostra vocazione all’eccellenza. Grazie a queste qualità siamo riusciti a creare dei prodotti funzionali, performanti e unici.” (Ivan Basso).

I prodotti Bend36 vantano la prestigiosa certificazione “PLAY SURE – Doping Free” assicurando così, l’assenza di tutte le sostanze vietate dall’Agenzia Mondiale Antidoping (WADA).

Presente sul mercato da Ottobre 2018, il marchio Bend36 in pochi mesi ha raggiunto gli obiettivi di distribuzione prefissati grazie alla forte partnership con i più importanti distributori internazionali nel settore del ciclismo: presente in 8 paesi, è venduto in più di 250 negozi.

Prima ancora della bici, il mezzo vero e proprio sono le gambe, ed è per questo che il vero obiettivo di Bend36 è quello di educare il consumatore a prendersi cura del proprio corpo in modo adeguato.

Bend36

Per garantire esperienza diretta con il prodotto sono stati omaggiati più di 200.000 campioncini, in aggiunta ai quali oltre 30.000 sono stati inseriti nei pacchi gara delle principali competizioni non agonistiche della stagione 2019, tra cui: Sea Otter Classic, Nove Colli, Quebranta Huesos, Maratona dles Dolomites, Etape du Tour e Gran Fondo Contador.

È cresciuta così anche la popolarità sui social come Facebook, Instagram e sul Blog ufficiale. I prodotti sono diventati sempre più ricercati tra amatori e professionisti, specialmente nei Paesi dove il brand non è ancora presente.
Così a Giugno 2019, Bend36 ha lanciato il proprio Store Online.
Da qui i prossimi obiettivi: Stati Uniti, America Latina ed Emirati Arabi Uniti.

Amato dalle donne per la ormai nota Chamois Crema Women, Bend36 le sostiene supportando la tenacia che le contraddistingue.

Accreditato Official Supplier, è protagonista di importanti vittorie UCI World Tour di squadre come Trek Segafredo (Maschile e Femminile) e il Team Femminile Valcar Cylence.
Gli atleti sono i primi fan del prodotto e ne confermano quotidianamente l’efficacia delle formulazioni.

A solo un anno dalla sua presentazione ad Eurobike 2018, Bend36 presenzia nuovamente al famoso Trade Show anche per lanciare il suo nuovo prodotto Embrocation Cream: una crema che riscalda la pelle per prepararsi al meglio all’attività sportiva soprattutto in caso di clima freddo e umido.

Per il 2020, oltre ad attività di co-marketing con innovative aziende nel settore dei servizi del ciclismo, sono già in corso accordi con altre squadre, incluse di Triathlon, a cui si aggiunge l’obiettivo di supportare gli atleti che presenzieranno alle Olimpiadi di Tokyo.

Per maggiori informazioni: bend36.com